Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Rifiuti, raccolta porta a porta: incontro a Onna

31/01/2012

Dopo il successo registrato nel corso delle giornate ecologiche che si sono tenute lo scorso fine settimana a Paganica, l'A.S.M., di concerto con l'Assessorato all'Ambiente del Comune dell'Aquila ha avuto, ieri, un primo incontro con la popolazione di Onna.
Nel corso dell'incontro dall'esito molto positivo, sono state date tutte le informazioni legate alla raccolta differenziata porta a porta ed è stata fissata la data del 4 febbraio, sabato prossimo, per la distribuzione ad Onna del kit dei bidoncini, accompagnata da una giornata ecologica in cui sarà possibile anche conferire i rifiuti ingombranti, così come avvenuto a Paganica.
“ Sono sicuro – ha commentato l'assessore all'ambiente Alfredo Moroni - che anche la popolazione di Onna si dedicherà alla raccolta con lo stesso senso di partecipazione e responsabilità che ho visto a Paganica dove, come ha anche ribadito il presidente di circoscrizione Ugo De Paulis, la differenziata sta funzionando benissimo, le strade sono obiettivamente più pulite, la gente si sente incentivata e sta crescendo questa nuova cultura dell'ambiente. Saremo presto presenti su una grandissima parte del territorio che si stende fino al Torrione e, se queste sono le premesse – ha concluso l'assessore- sono persuaso che entro la fine del 2012, raggiungeremo l'obiettivo del 65%.”
I prossimi incontri in calendario, così come concertato con l'A.S.M., saranno: venerdì 3 febbraio, presso il centro civico di Paganica, alle 18.30, dove l'A.S.M. sarà a disposizione della popolazione per chiarimenti sulle modalità del servizio e sabato 4, alle 15.30, sempre a Paganica, presso la parrocchia dove i bambini riceveranno un'infarinata sull'importanza e l'utilità della raccolta differenziata.
A breve, invece, verranno comunicate le date relative alle giornate ecologiche in tutte le frazioni dell'Aquila. “ Una scelta necessaria – ha commentato il presidente dell'A.S.M. Luigi Fabiani - anche per incentivare i cittadini a non abbandonare i rifiuti ingombranti sul territorio.”

Argomenti

Condividi