Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Attività produttive, il 17 aprile incontro in video conferenza tra gli operatori economici e il Comune; Daniele: "Verranno analizzate le problematiche e studiate insieme misure a sostegno"

15/04/2020

Il Comune dell’Aquila incontrerà i rappresentanti del commercio e delle attività produttive in generale per approfondire le problematiche economiche della categoria in questo periodo di emergenza coronavirus. Lo rendono noto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alle attività produttive, il vicesindaco Raffaele Daniele. L’incontro, che si terrà in video conferenza sulla piattaforma Microsoft Teams, è stato fissato per venerdì 17 aprile alle 12.

“La situazione economica è critica ovunque e nella nostra città in particolare, per via dell’emergenza sanitaria in corso – ha commentato Daniele – e per questo dobbiamo dare urgentemente voce agli esponenti del mondo produttivo. In quella sede, oltre ad ascoltare la situazione attuale da parte degli stessi interessati, verranno studiate delle misure che l’amministrazione comunale potrebbe mettere in atto per venire incontro alle grandi difficoltà che stanno attraversando il commercio, l’artigianato e, in generale, il tessuto economico del territorio”.

“Abbiamo sempre privilegiato la concertazione nelle scelte strategiche portate avanti – ha aggiunto il vicesindaco Daniele – ritenendo che la partecipazione sia la strada migliore da percorrere per prendere le decisioni migliori: dal piano del commercio alle grandi opere. Oggi, a maggior ragione, c’è bisogno di un tavolo quanto più partecipato possibile per gettare le basi del progetto condiviso con il quale portare la nostra città fuori dalla crisi”.

Argomenti

Condividi