Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Coronavirus: dal 20 aprile riaprono tutti gli uffici postali del territorio comunale dell'Aquila

16/04/2020
Poste

Da lunedì 20 aprile tutti i 17 uffici postali del Comune di L'Aquila torneranno disponibili per i cittadini: riapriranno al pubblico gli sportelli che nelle scorse settimane erano stati chiusi a causa dell’emergenza coronavirus. In particolare torneranno fruibili al pubblico gli uffici situati in centro storico e in via Aldo Moro e quelli delle frazioni di Arischia, Bagno, Camarda, Roio, Onna e Monticchio. A darne notizia è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “Il 2 aprile scorso ho inviato una richiesta formale al direttore provinciale di Poste Italiane, Roberta Iacovozzi, affinché venisse presa in considerazione la riapertura degli uffici, con particolare riferimento a quelli più periferici. - spiega il sindaco - Una istanza legata alle esigenze delle fasce di popolazione più fragili, come gli anziani, che in questo modo potranno tornare a usufruire dei servizi in maniera più agevole. Ringrazio le strutture territoriali e nazionali di Poste Italiane per aver raccolto prontamente l’appello, che testimonia l’importanza della collaborazione tra istituzioni per poter affrontare le molteplici problematiche legate alla diffusione del Covid-19”.

I giorni di apertura saranno i seguenti: L’Aquila 4, via Aldo Moro: lunedì, mercoledì e venerdì; L’Aquila centro: martedì giovedì e sabato; Onna: martedì, giovedì e sabato; Bagno: martedì, giovedì e sabato; Poggio di Roio: venerdì; Arischia: martedì, giovedì e sabato; Monticchio: lunedì, mercoledì e venerdì; Camarda: giovedì.

Gli orari per le giornate che vanno dal lunedì al venerdì sono 8:20-13:45, la giornata del sabato osserva il seguente orario: 8:20-12:45.

In allegato, il comunicato di poste italiane e la tabella con i giorni e gli orari di apertura dei vari uffici comunali

Allegato: comunicato e orari.pdf (582 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi