Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Aeroporto dei Parchi, rigettata altra istanza cautelare di sospensione per l'affidamento della gestione

23/04/2020

Il Tar dell’Aquila ha respinto la domanda cautelare presentata dalla Heli Word Scarl, finalizzata a ottenere la sospensiva del provvedimento con cui il Comune dell’Aquila ha affidato la gestione dell’aeroporto dei Parchi a la Sunrise Aviation Srl. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Carla Mannetti.
Il collegio del Tribunale amministrativo regionale per l’Abruzzo ha, in sostanza, confermato il pronunciamento del presidente dello stesso Tar, che tempo addietro, con decreto monocratico, aveva preso analoga decisione.
L’udienza per la trattazione del merito è stata fissata al 17 giugno.
“Siamo in presenza dell’ennesimo provvedimento che dà ragione agli iter seguiti dal Comune sia in fase di revoca del rapporto con il precedente gestore, sia per quanto riguarda l’affidamento attuale – ha osservato l’assessore Mannetti – e di ciò vanno ringraziati sia gli uffici comunali che si sono occupati dei procedimenti relativi allo scalo aquilano, sia l’avvocatura. Ora attendiamo il giudizio del merito e siamo pronti con la programmazione finalizzata al rilancio dell’aeroporto”.

Argomenti

Condividi