Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Libri scolastici, disponibile il rimborso per i richiedenti ammessi

04/06/2020

L’ufficio per il Diritto allo studio rende noto che è disponibile il rimborso (parziale o totale) dei libri di testo per le scuole medie e superiori (anno scolastico 2019-2020) per le famiglie che hanno fatto richiesta e la cui domanda è stata giudicata ammissibile.

Da oggi i beneficiari potranno recarsi in qualsiasi sportello bancario della Bper, muniti di codice fiscale e documento di riconoscimento in corso di validità per riscuotere il rimborso in questione.
“Quest’anno – ha spiegato l’assessore alle Politiche educative, Francesco Cristiano Bignotti – il pagamento avviene con largo anticipo rispetto al passato, nell’ottica di venire incontro il più possibile alle famiglie in questo difficile periodo di emergenza coronavirus”.
“Inoltre – ha aggiunto Bignotti – quest’anno abbiamo incrementato il fondo relativo a tale operazione, portandolo da 80mila a circa 110mila euro. Questo ha consentito di poter assegnare i rimborsi a tutte le circa 480 domande pervenute a seguito del bando scaduto a febbraio e giudicate ammissibili dall’ufficio”.

ATTENZIONE! Si rammenta che la Bper, in relazione all'emergenza covid-19 in corso, ha disposto l'accesso dei clienti nelle varie sedi SOLO PER APPUNTAMENTO. Pertanto, occorre contattare la filiale in cui ci intende recare per fissare un appuntamento per il ritiro del rimborso.

Argomenti

Condividi