Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Dal 5 al 14 agosto torna "Cinema sotto le stelle" in Piazza Duomo

22/07/2020

Dal 5 al 14 agosto torna all’Aquila Cinema sotto le stelle, la rassegna cinematografica intitolata ad Aquino Reato.  L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Reato, si svolgerà anche quest’anno in Piazza Duomo alle ore 21 ed è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’imprenditore Marco Reato.  Le proiezioni serali saranno gratuite e sarà necessario riservare i posti preventivamente attraverso una piattaforma digitale di prossima attivazione. Le modalità di prenotazione saranno comunicate nei prossimi giorni. A causa delle normative anti Covid i posti a sedere saranno circa 400. Dieci le pellicole in programma, selezionate dall’associazione Mamme per L’Aquila.

Questi i film in programma:

5 agosto

Tolo Tolo – Checco Zalone anno 2020

Dopo che il suo ristorante di sushi è fallito miseramente, Checco deve scappare dai suoi creditori e decide di rifugiarsi in Africa, dove si improvvisa cameriere in una struttura alberghiera.

Sostituito con "Sono solo fantasmi"

 

6 agosto

Pinocchio -Matteo Garrone anno 2019

Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un'ardua impresa.

 

7 agosto

Il giorno più bello del mondo - Alessandro Siani anno 2019

Arturo è un impresario teatrale senza talento per l'arte e gli affari. Quando un lontano parente gli affida la tutela del nipote, l'uomo scopre che questi è dotato di un potere fenomenale che potrebbe cambiare le sorti della sua attività.

 

8 agosto

La famiglia Addams – da Greg Tiernan e Conrad Vernon anno 2019

Gomez Addams e Morticia Frump stanno celebrando le loro nozze in una radura della foresta appena fuori da un paesino, circondati da tutto il clan degli Addams, quando vengono raggiunti dalla folla inferocita degli abitanti del paese armati di fiaccole che li caccia in quanto "mostri". Morticia e Gomez riescono a scappare grazie all'aiuto di Fester.

 

9 agosto

Il Re Leone- Jon Favreau anno 2019

Tradito dallo zio che ha ordito un terribile complotto per prendere il potere, il piccolo Simba, leoncino figlio del re della foresta, affronta il proprio destino nel cuore della savana.

 

10 agosto

Non ci resta che il crimine – Massimiliano Bruno anno 2019

Tre amici a Roma sono impegnati in un giro turistico nei luoghi che furono teatro delle infami gesta della Banda della Magliana. Improvvisamente il gruppo si trova catapultato nel 1982.

 

11 agosto

Avengers Endgame – Anthony e Joe Russo anno 2019

In seguito allo schiocco di dita di Thanos, Clint Barton vede scomparire tutta la sua famiglia. Ventidue giorni più tardi, Tony Stark e Nebula sono sull'astronave dei Guardiani della Galassia, con ossigeno e carburante che stanno per terminare.

Sostituito con il firm "Capitan Marvel"

 

12 agosto

Frozen II – Chris Buck e Jennifer Lee anno 2019

Re Agnarr di Arendelle racconta una storia alle sue figlie, Elsa e Anna, secondo cui il nonno paterno, il re Runeard, stabilì un trattato di pace con la tribù dei Northuldri costruendo una diga nella loro terra natale, la foresta incantata.

 

13 agosto

Joker – Todd Philips anno 2019

Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

Sostituito con il film "Gemini man"

 

14 agosto

Toy Story 4– John Lasseter anno 2019

Lo Sceriffo Woody, Buzz Lightyear, Jessie, Bo Peep e Slinky cercano di salvare RC, che è rimasto fuori dalla casa di Andy durante un temporale. La missione va a buon fine, ma subito dopo Bo viene venduta a un uomo. Woody cerca di fare il possibile per non farla partire, ma Bo lo rassicura, affermando che separarsi dal proprio bambino è parte della vita di un giocattolo.

Sostituito con il film "Aladdin"

Argomenti

Condividi