Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Programmata per il 9 febbraio la prossima seduta del Consiglio comunale, prevista l'approvazione del Piano di ricostruzione dell'Aquila

07/02/2012

Il Consiglio comunale dell’Aquila si riunirà regolarmente giovedì 9 febbraio, alle 9.30, nella sala “Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo. Il presidente Carlo Benedetti ha informato, in proposito, che, nonostante il perdurare del maltempo, l’Assemblea rimane programmata per la data in questione vista l’importanza degli argomenti all’ordine del giorno, a cominciare dall’approvazione del Piano di ricostruzione dell’Aquila.
Tra gli altri punti in discussione, la modifica allo Statuto comunale per favorire la pari opportunità e tre proposte di iniziativa del presidente della Commissione consiliare “Garanzia e Controllo”, Enzo Lombardi. La proposta riguarda l’istituzione di tre commissioni d’inchiesta rispettivamente sulla gestione delle assegnazioni degli alloggi temporanei; sulla mancata attuazione della delibera di Consiglio Comunale n. 65 del 29 giugno 2009 relativa alla riorganizzazione del Comune dell’Aquila in un’unica sede; e sulle modalità di gestione delle assunzioni, delle mobilità, dei concorsi, delle attribuzioni e dei cambiamenti di profili professionali nell’ambito del personale del Comune dell’Aquila.
In apertura dei lavori sarà discussa l’interpellanza di Adriano Perrotti sull’agibilità della sede comunale di via Filomusi Guelfi. Verranno inoltre esaminati l’ordine del giorno di Luigi Faccia e Franco Mucciante sulla proposta di intitolazione dell’area di Piazza d’Armi, dedicata al nuovo mercato ambulante, ai Volontari d’Italia e la mozione di Enrico Verini e Maurizio Leopardi sull’attribuzione di compiti commissariali al Sindaco del Comune Capoluogo di Regione.
L’eventuale seconda convocazione è stata fissata per giovedì 16 febbraio.
In allegato, l’ordine del giorno.

Allegato: ODG__9.2.2012[1].pdf (8 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi