Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Incendi: avviso del Comune, permane lo stato di emergenza e il divieto di accedere ai luoghi percorsi dal fuoco alle persone non autorizzate

05/08/2020

In riferimento alla questione degli incendi, il Comune dell'Aquila ha diramato il seguente avviso

"E’ FATTO ASSOLUTO DIVIETO a persone non autorizzate ad accedere nei luoghi del territorio comunale dell’Aquila interessati dagli incendi divampati a partire dal 30 luglio u.s..

I Vigili del Fuoco, l’Esercito e la Protezione civile stanno intervenendo da terra per lo spegnimento dei focolai ancora attivi. Pertanto, l’emergenza è ancora in corso e l’avvicinarsi alle zone percorse dalle fiamme rappresenta tuttora un pericolo per l’incolumità personale e potrebbe compromettere le menzionate operazioni di spegnimento.

Resta dunque in vigore l’ordinanza n. 152 dell’1.8.2020, recante 'Misure di somma urgenza per attenuare il pericolo derivante dagli incendi boschivi in atto ad Arischia e sui rilievi di Pettino e Cansatessa' – pubblicata all’albo pretorio on line del Comune dell’Aquila – che PROIBISCE, CON SANZIONI, INTERVENTI NON AUTORIZZATI dalla Pubblica Autorità, nonché L’INTRODUZIONE E LA PERMANENZA NELLE AREE INTERESSATE DAGLI INCENDI, e il cui dettaglio è riportato nell’ordinanza stessa".

L’Aquila, 5 agosto 2020

Argomenti

Condividi