Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostruzione: oltre 40 milioni di euro per 81 progetti, pubblicato il 52esimo elenco

12/08/2020

Sono 81 i progetti, per un importo complessivo che supera i 40 milioni di euro, che fanno parte del 52esimo elenco di contributi per la ricostruzione post sisma 2009, pubblicato stamani all’albo pretorio e sul sito internet del Comune dell’Aquila, a questo indirizzo https://www.comune.laquila.it/pagina41_i-contributi-per-la-ricostruzione.html#avvisi  . Lo hanno reso noto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alla ricostruzione privata, Vittorio Fabrizi.

In particolare, 57 pratiche, per oltre 8 milioni di euro di contributi, hanno definitivamente completato il loro iter. Di queste, 45 riguardano le frazioni e i quartieri e 12 il centro storico.

Altri 24 progetti (3 del capoluogo e 21 di frazioni e quartieri) hanno ottenuto un contributo complessivo di circa 32 milioni di euro e dovranno essere acquisiti i titoli abilitativi edilizi e/o della documentazione complementare per perfezionare il procedimento.

L’avviso generale pubblicato su albo e sito internet definisce con esattezza i termini (e la relativa decorrenza) che gli interessati devono rispettare per ricevere i fondi.

Argomenti

Condividi