Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza, 726esima edizione: tutto esaurito per il concerto di Antonello Venditti, il programma di domani, 25 agosto

24/08/2020

Tutto esaurito per il concerto di Antonello Venditti, in programma domani sera, 25 agosto, al teatro del Perdono, il palco allestito davanti al piazzale di Collemaggio. Sulla piattaforma eventbrite, raggiungibile dalla pagina iniziale del sito internet www.perdonanza-celestiniana.it , sono stati prenotati tutti i posti sia a Collemaggio che davanti ai maxi schermi di piazza Duomo e della villa comunale (i diversamente abili hanno ancora a disposizione dei posti a piazza Duomo e alla villa comunale).

I varchi di ingresso a Collemaggio saranno aperti alle 19.30 e saranno chiusi intorno alle 20.30. Il Comitato Perdonanza invita pertanto a non presentarsi in largo anticipo ai varchi onde evitare assembramenti.

“Racconto” è il titolo del concerto di Antonello Venditti; lo straordinario artista romano infatti si racconterà con musica e parole, accompagnato dall’orchestra del conservatorio “A.Casella” dell’Aquila diretta dal maestro Leonardo De Amicis. “Si tratta di un evento pensato e prodotto nella città per la città, per creare un continuum tra artisti di fama internazionale e realtà locali, musicisti, cantanti e cittadini vivranno insieme questa esperienza unica. Venditti accompagna con le sue canzoni la vita ed i sogni di molte generazioni di persone” spiega il maestro De Amicis. La voce di Radio 1, Gianmaurizio Foderaro tesserà la trama del racconto.

Tra gli altri appuntamenti nel programma di domani della Perdonanza Celestiniana, SIGNUM, Le croci del perdono di Laura Caliendo e Gabriele Di Mizio, a Palazzo Manieri, mostra aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21; IL TEMPO 2018/2020, Mostra Personale di Pittura dell’Artista Marco Tullio Cicerone dalle 10 alle 13 e dalle16 alle 20 a Palazzo Cappa; L’ARTE CONTEMPORANEA DI GIANCARLO CICCOZZI, Mostra di arte contemporanea di Giancarlo Ciccozzi, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 23 a Palazzo Ciolina e Palazzo Ciccozzi; FOTOGRAFIA E POLIZIA DI STATO - I POLIZIOTTI FOTOGRAFI IMMORTALANO LE BELLEZZE DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA, esposizione di immagini fotografiche, alcune delle quali realizzate dal fotografo Roberto Grillo, a testimonianza del forte legame tra la polizia di stato e la cittadinanza aquilana, a cura della Questura di L’Aquila - Divisione Gabinetto, al cortile di Palazzo Cipolloni in corso Vittorio Emanuele; IL “DONATELLO” DI VICTOR PEREZ, allestimento scenografico che accoglierà l’esposizione della statuetta del David di Donatello che il regista, effettista e attore spagnolo Victor Perez ha vinto nel 2019 nella categoria Migliori effetti speciali visivi per il film “Il ragazzo invisibile - Seconda generazione” di Gabriele Salvatores. Insieme ad immagini e videoproiezioni, il visitatore potrà rivivere l’emozione della cerimonia di premiazione che si è svolta il 27 marzo 2019 a Roma. Il maestro Victor Perez ha studiato a L’Aquila dove è tornato per aprire il suo studio di produzione, dopo aver vissuto a Londra per diversi anni. L’iniziativa è a cura del Centro Archivio Cinematografico e si terrà a corso Vittorio Emanuele, angolo con via Pizzodoca; ADOZIONE PIGOTTE, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19, punto UNICEF piazza Duomo – e negozio in via dei Giardini n. 10. Si tratta di un mercato benefico per l’adozione pigotte tradizionali e pigotte confezionate con i costumi della perdonanza celestiniana realizzate dai detenuti della casa di reclusione di Sulmona e dalle volontarie. A cura di UNICEF - Comitato Provinciale dell’Aquila.

Tutti gli altri eventi sono riportati nel programma della Perdonanza, a questo indirizzo http://www.perdonanza-celestiniana.it/it/programma-perdonanza-celestiniana.html

Argomenti

Condividi