Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza, 726esima edizione: Ottomila fedeli potranno partecipare alle messe

25/08/2020

Per le otto messe della Perdonanza, previste dal 28 al 29 agosto sul prato antistante la basilica di Collemaggio, potranno partecipare mille fedeli per ogni celebrazione, per un totale di ottomila persone.

Solo per la celebrazione eucaristica del 28 agosto alle ore 19 i fedeli dovranno munirsi dell’apposito braccialetto verde, secondo le modalità che saranno specificate dal Comitato Perdonanza per controllare gli accessi al prato della Basilica.  Per tutte le altre celebrazioni in programma, nel rispetto del numero previsto dal Protocollo CEI-Governo, i fedeli, sempre muniti di mascherina e seguendo le indicazioni degli operatori della sicurezza, potranno accedere al prato liberamente prendendo posto nelle sedie predisposte dal Comitato che saranno opportunamente distanziate e igienizzate, come previsto dalle normative.

Oltre i volontari dell’Ufficio liturgico diocesano, sul prato sarà presente anche il personale della safety security messo a disposizione dal Comune dell’Aquila.

Come già ricordato, chi vorrà accedere a Santa Maria di Collemaggio, potrà farlo, attraverso la Porta Santa che sarà aperta dal Cardinale Zuppi la sera del 28 agosto e che resterà aperta fino alla sera del giorno successivo, tenendo conto che non potrà essere superato il limite di 200 persone all’interno della basilica stessa. Dovranno essere seguite le indicazioni del personale addetto alla sicurezza.

Come ogni anno tanti i presuli della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana che presiederanno le celebrazioni in programma, segno di una partecipazione corale delle Chiese d’Abruzzo e Molise alla Perdonanza Celestiniana.

 

Comunicato a cura dell'Ufficio comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi dell'Aquila

Argomenti

Condividi