Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Impianti sportivi: completata l'installazione della tribuna coperta a Pianola

06/09/2020

E’ stata completata l’installazione della tribuna metallica del campo sportivo “San Rocco” di Pianola. Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vittorio Fabrizi. “Ormai l’impianto è pressoché completato e sarà pronto a breve per essere utilizzato – hanno spiegato Biondi e Fabrizi – nei prossimi giorni saranno ultimati i parcheggi e le vie di accesso alla struttura”. 

La tribuna è stata progettata per la completa fruizione anche da parte dei diversamente abili, ha una capienza di circa 100 posti e l’intervento complessivo ammonta a 100mila euro. 

“Il lavoro dell’amministrazione comunale sugli impianti sportivi va avanti con azioni concrete – hanno osservato Biondi e Fabrizi - dopo gli interventi sui campi di Paganica, Monticchio e Preturo, ora viene completato anche l’impianto di Pianola. Queste operazioni si aggiungono a quelle che hanno interessato tempo addietro anche le strutture più grandi, come nel caso dello stadio Gran Sasso “Italo Acconcia” di Acquasanta, per renderlo interamente fruibile (1 milione e 400mila euro), del Circolo Tennis, dove volgono al termine lavori per 400mila euro, del campo di San Gregorio (1 milione di euro) e della messa in sicurezza dello stadio Fattori (250mila euro). Va ricordato che sono stati pianificati una serie di interventi a piazza d’Armi, per 2 milioni e 400mila euro, che riguardano le varie strutture e che termineranno entro un anno. Già il campo da rugby ha da tempo la sua nuova illuminazione e presto saranno ultimati i nuovi spogliatoi. Inoltre sono state appaltate le opere per la pista di pump track”. 

Argomenti

Condividi