Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Aeroporto dei Parchi: oggi il via al passaggio di consegne al nuovo gestore; Mannetti: "A breve finalmente la struttura sarà pienamente operativa"

22/09/2020

Sono cominciate stamani le operazioni per la consegna dell’aeroporto dei Parchi “Giuliana Tamburro” al nuovo gestore, la Sunrise Aviation. Lo rende noto l’assessore ai Trasporti e alle Infrastrutture, Carla Mannetti. Alla riunione di oggi erano presenti, oltre alla struttura comunale che si occupa dello scalo e che fa parte del settore Rigenerazione urbana, anche rappresentanti del nuovo gestore e dell’affidatario uscente, la XPress.

“E’ iniziata dunque la fase di affiancamento e di passaggio di consegne – ha spiegato l’assessore Mannetti – che coinvolgerà anche l’Enac, l’Ente nazionale di aviazione. Nell’incontro è stato stabilito che tale fase avrà termine improrogabilmente il 20 ottobre. Pertanto, da quella data finalmente lo scalo aquilano tornerà completamente operativo”.

“Questo vuol dire – ha aggiunto l’assessore Mannetti – che a breve l’aeroporto dei Parchi tornerà a funzionare con le modalità volute da questa amministrazione. E cioè come centro di rilievo di protezione civile, scuola di volo, turistico e sportivo. In poche parole, il rilancio dell’aeroporto dei Parchi è davvero prossimo a iniziare: un’altra promessa mantenuta”.

Argomenti

Condividi