Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Coronavirus, Federnuoto regionale: "Associazioni a rischio chiusura"; l'assessore Fabrizi: "Raccogliamo l'appello e sensibilizzeremo la Regione"

03/11/2020

Il presidente del comitato regionale Abruzzo della federazione italiana Nuoto, Cristiano Carpente, ha consegnato stamani al Comune dell’Aquila una lettera con la quale evidenzia la gravità della situazione “che mette a rischio l’attività delle migliaia di persone che, a vario titolo, esercitano nei nostri impianti e nelle nostre associazioni”. Il riferimento è alla chiusura delle piscine avvenuta con il dpcm dello scorso 25 ottobre.

La lettera, per conto del sindaco Pierluigi Biondi, è stata ritirata dall’assessore allo Sport, Vittorio Fabrizi. Il presidente della Federnuoto abruzzese ha effettuato analoga iniziativa con i sindaci degli altri tre capoluoghi di provincia abruzzesi.

“La situazione rappresentata da Carpente è indubbiamente preoccupante e gli sport di piscina sono certamente tra quelli più penalizzati, visto l’alto costo che deve essere sostenuto anche se gli impianti in questione sono chiusi – ha commentato Fabrizi – . Nei limiti delle nostre possibilità, cercheremo di venire incontro alle problematiche espresse dagli operatori del settore. Ma, soprattutto, chiederò con sollecitudine un incontro all’assessore regionale allo Sport, Guido Liris, affinché le richieste specifiche avanzate dal comitato regionale della federazione Nuoto possano essere favorevolmente accolte, in modo tale da fornire quantomeno una boccata d’ossigeno agli operatori di questa disciplina”.

Argomenti

Condividi