Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostruzione: pubblicato il 54esimo elenco di contributi

18/11/2020

Sul sito internet del Comune dell’Aquila è stato pubblicato il 54esimo elenco di contributi per la ricostruzione post sisma 2009. Lo rendono noto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alla Ricostruzione privata, Vittorio Fabrizi. Con questo elenco vengono finanziati 40 progetti, dei quali 37 in via definitiva e 3 che necessitano di titolo edilizio o per i quali occorre presentare della documentazione complementare. L’importo complessivo erogato dal Comune è di circa 8 milioni di euro e riguarda interventi per metà nella città e nei quartieri e per metà nelle frazioni. L’elenco è pubblicato sull’albo pretorio e nella pagina del sito https://www.comune.laquila.it/pagina41_i-contributi-per-la-ricostruzione.html#avvisi

Comune dell'Aquila - I contributi per la ricostruzione

Nell'ottica di razionalizzare la navigazione in questa sezione, è stata creata una sottosezione per ogni tipologia di informazioni concernenti la ricostruzione, dall'elenco delle pratiche presentate, agli stati di avanzamento e Durc sospesi e ai codici Cup, passando per gli accrediti definitivi, quelli provvisori, la lista delle pratiche da integrare e così via.

www.comune.laquila.it

La somma complessiva è più ridotta rispetto a quella dei precedenti elenchi in quanto è stato applicato da subito l’indirizzo del sindaco Biondi e dell’assessore Fabrizi, finalizzato a pubblicazioni dei beneficiari molto più ravvicinate nel tempo, in modo tale consentire a cittadini interessati e imprese di avviare i lavori il prima possibile, ferma restando la pubblicazione di un riepilogo mensile delle somme concesse.

Argomenti

Condividi