Comune dell'Aquila

Scuola: pubblicato l'avviso per chiedere il rimborso degli abbonamenti Ama per studenti medie e superiori

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

Il rito di chiusura della Porta Santa della Basilica di Collemaggio (29 agosto)
La Messa Solenne Pontificale (28 agosto)
26 agosto
Il Parco del Sole
Concerto nella Basilica di Collemaggio (24 agosto)
Il Parco del Sole
Il Parco del Sole
I Cantieri dell'Immaginario
L'Orchestra Mozart, diretta dal Maestro Abbado (1)
Il Parco del Sole
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
Gare e appalti
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Capitale europea dello sport 2022
Fascicolo del cittadino
Digital'Aq
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
20-11-2020
Scuola: pubblicato l'avviso per chiedere il rimborso degli abbonamenti Ama per studenti medie e superiori
 

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per il rimborso o esenzione, totali o parziali, del pagamento dell’abbonamento scolastico annuale per il servizio di trasporto Ama. Lo rende noto l’assessore alle Politiche educative, Francesco Cristiano Bignotti. Il beneficio riguarda gli studenti che frequentano le scuole medie e superiori, di età compresa tra gli 11 e i 19 anni. 

Possono accedere al rimborso o all’esenzione gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un isee non superiore ai 10mila euro, che abbiano la residenza nel comune dell’Aquila e che dichiarino di non fruire di una misura analoga da parte di altri enti. 

Tutti i dettagli sono riportati nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune, nella pagina avvisi della sezione concorsi, gare e avvisi, dell’area amministrazione, a questo indirizzo https://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1960&id_sez_ori=56&template_ori=3&&gtp=1 . Nella stessa pagina è pubblicata la modulistica per la presentazione della domanda che va inviata, con le modalità prescritte dall’avviso, entro il prossimo 18 dicembre. 

“Abbiamo deciso di avviare questa operazione con un po’ di anticipo rispetto agli anni trascorsi – ha commentato l’assessore Bignotti – consapevoli che alle famiglie in condizioni di necessità occorrono questi rimborsi il prima possibile, vista le difficoltà acuite dalla situazione emergenziale in corso”. 

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.