Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

EMERGENZA MALTEMPO, Asm pronta a normalizzare la situazione della raccolta dei rifiuti

12/02/2012

Continua la raccolta dei rifiuti da parte degli operatori ASM. Un lavoro rivolto non solo alla pulizia ed allo sgombero dei cassonetti stradali, in questi giorni di maltempo intasati a causa della oggettiva difficoltà a raggiungere alcune zone, ma anche alla raccolta del differenziato, lì dove il servizio è attivo.
"Sono grato agli operatori ASM- ha commentato l'assessore all'ambiente del Comune dell'Aquila, Alfredo Moroni – per l'impegno profuso in questi giorni, nonostante le avverse condizioni meteo. Un impegno rivolto a risolvere anche i problemi legati agli accumuli di neve in aree pubbliche per renderne più agevole l'accesso ai cittadini."
La raccolta dell'indifferenziato, in particolare, ha interessato le zone di Coppito, via Ficara; via dei Medici; i progetti CASE e MAP di Preturo, Arischia, San Vittorino; il convitto nazionale e vari esercizi commerciali, bar e ristoranti; San Giacomo; San Sisto; San Francesco; Gignano; Torretta; Sassa; Mausonia, Bazzano; Pile.
"Nella sola giornata di ieri, gli operatori hanno raccolto oltre 50 tonnellate di indifferenziato, sia con l'utilizzo dei mezzi che manualmente, vale a dire oltre la metà di quanto si riesce a raccogliere in condizioni normali."
Stamani, intanto, si è provveduto ad intensificare il servizio per sopperire a quanto non si è potuto essere fare nel pomeriggio di ieri a causa dell'abbondante nevicata, sgomberando dalla neve anche le pensiline degli autobus, così come richiesto dall'AMA. Oltre 40 le tonnellate di rifiuti raccolti che andranno a raddoppiarsi nel pomeriggio se le condizioni meteo non renderanno impossibile il servizio.
La raccolta continuerà anche domani, in forma intensificata per arrivare a lunedì, giorno in cui le scuole riapriranno, in condizioni di assoluta ordinarietà.
"Chiediamo un ultimo sforzo ai cittadini – conclude Moroni – appellandoci al senso civico di ognuno, affinché non conferiscano i sacchetti al di fuori dei cassonetti ancora non raggiunti dagli operatori di ASM. "

Allegato: comunicato_ambiente[1].pdf (20 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi