Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Politiche giovanili: l'assessore Ianni plaude ai giovani aquilani vincitori del bando nazionale "Fermenti"

30/12/2020

L’assessore alle Politiche giovanili del Comune dell’Aquila, Maria Luisa Ianni, si è congratulata “con con i giovani aquilani vincitori del bando ‘Fermenti’ promosso dal dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri, con il progetto ‘REALIZE – Orientare e sostenere le idee’”.

Il progetto, che è stato finanziato dal Fondo nazionale Politiche giovanili con 89mila euro “è estremamente innovativo – ha aggiunto l’assessore Ianni -. Mi è stato presentato in passato dal gruppo di giovani aquilani formato da Federico Congiu, Leonardo Caldarelli, Emanuele Anatone e Andrea Fogliaroni e, dopo un lungo iter di selezione, è entrato a far parte della graduatoria nazionale dei progetti ammessi a finanziamento”.

“Sono lieta – ha concluso l’assessore Ianni – che il Comune dell’Aquila possa collaborare in termini di apporti conoscitivi, intercettazione dei beneficiari e attività di comunicazione per la divulgazione del progetto REALIZE, che attiverà sul nostro territorio una serie di servizi di consulenza e formazione per aiutare i giovani nella ricerca del lavoro e per fornire strumenti utili all’avvio di imprese giovanili”.

Argomenti

Condividi