Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Complesso ex Mattatoio della Rivera, il Sindaco scrive alla Regione

15/02/2012

Commissario Delegato alla Ricostruzione
Pres. Regione Abruzzo
Dott. Gianni Chiodi
Via Leonardo da Vinci
67100 L’Aquila

Assessore Regionale alle
Politiche Sociali
Dott. Paolo Gatti,
via Rieti 45
65100 Pescara

Oggetto: fondi del Ministero delle Politiche Giovanili – cosiddetti fondi Meloni - : richiesta per una struttura polivalente all’Aquila.

La Giunta Municipale dell’Aquila ha assunto proprio atto deliberativo n. 20 del 24/01/2012 avente per oggetto: “Progetto di una struttura polivalente per le arti e la cultura nell’ex area pubblica del Mattatoio: acquisizione, approvazione e richiesta finanziamento alla Regione Abruzzo degli ex fondi del Ministero delle Politiche Giovanili - Fondi Meloni”.
Il progetto del Comune dell’Aquila prevede una struttura, accanto all’istituendo Museo Nazionale del Ministero per i BB. e le AA. CC., destinata alle attività culturali ed artistiche giovanili tesa ad affrancarsi dalla crisi di luoghi di relazione e di scambio in cui versa la città dopo il sisma del 2009.
Il progetto è stato già ampiamente discusso nel recente passato nella sede dell’Assessorato delle Politiche Sociali all’Aquila con il mio Assessore Stefania Pezzopane,, anche alla presenza del Direttore Generale del Ministero al quale l’Assessore Placidi ha consegnato il progetto economico in un incontro a Roma nella sede istituzionale.
Con l’approvazione del progetto definitivo, attraverso l’assunzione dell’atto amministrativo, si ribadisce l’importanza assoluta dell’iniziativa a favore dei giovani impegnati nelle arti e nella cultura contemporanea in una prospettiva di ripresa sociale ed economica che vede la Regione Abruzzo come partner inscindibile e centrale per la rinascita della città.
In allegato alla presente si rimette, all’Assessore Regionale, il progetto ed il quadro economico generale della spesa chiedendo che esso venga valutato positivamente rimanendo la mia persona ed i miei Assessori a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Il Sindaco dell’Aquila
Dott. Massimo Cialente

L’Aquila, 14/02/2012

Argomenti

Condividi