Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Edilizia scolastica: chiesti 2 milioni di euro al Governo per infanzia di Paganica

10/04/2021

Due milioni di euro per finanziare la costruzione della nuova scuola dell’infanzia di Paganica. È la richiesta di contributo formulata dal Comune dell'Aquila ai sensi dell'avviso pubblicato dal ministero dell’Interno e dal ministero dell’Istruzione con cui vengono sostenuti interventi di edilizia scolastica a favore degli enti locali.

Lo ha stabilito la giunta comunale, approvando la delibera con cui sono state formalizzate sia l'istanza ai due dicasteri sia il Progetto di fattibilità tecnico economica dell'intervento per il plesso che sarà localizzato all'interno del polo scolastico della frazione, la cui realizzazione è prevista nell'area attualmente occupata dal centro polifunzionale realizzato negli anni '90 e mai completato.

"Si tratta di un intervento con cui intendiamo dare un ulteriore attuazione al programma di pianificazione del territorio di Paganica contenuto nel masterplan e che prevede la costruzione della scuola media, già finanziata con 4 milioni dal Cipe, all'intero del nuovo polo scolastico" spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore all'Urbanistica, Daniele Ferella.

Argomenti

Condividi