Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Terremoto: nomina Presenti alla Sdm, le congratulazioni del sindaco Biondi

05/05/2021

“Formulo i migliori auguri di buon lavoro a Carlo Presenti, nuovo responsabile della Struttura di missione per il coordinamento dei processi di ricostruzione e sviluppo delle aree colpite dal sisma del 6 aprile 2009. Ci eravamo sentiti nei giorni scorsi, in attesa che l'investitura fosse ufficializzata, e ci incontreremo già lunedì prossimo".

A dichiararlo è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, alla luce della nomina da parte del Governo del vertice dell’organismo di riferimento per le amministrazioni centrali interessate nei processi di rinascita e sviluppo delle zone terremotate.

“Si tratta di una figura di altissimo profilo, che vanta esperienze non solo in Presidenza del Consiglio dei ministri, ma anche in importanti istituzioni che operano in ambito nazionale e internazionale. – spiega il primo cittadino  - Un bagaglio di competenze di cui potranno beneficiare L’Aquila e tutti quei centri che da dodici anni fa hanno intrapreso un complesso percorso di ricostruzione materiale e ripresa economico-sociale. Territori attesi da importanti sfide per lo sviluppo e la modernizzazione, anche alla luce delle opportunità fornite dal PNRR e la nuova programmazione dei fondi europei da parte della Regione”.

Argomenti

Condividi