Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sicurezza digitale, al via il progetto "Web White&Black" per le scuole medie

17/05/2021

Partirà mercoledì 19 maggio il progetto “Web White&Black” per la sicurezza digitale, che vede coinvolti 120 alunni di scuole medie e superiori in un percorso finalizzato a insegnare ai giovanissimi a difendersi dai pericoli del web.

Il progetto è stato realizzato dall’associazione Agape e allo stesso ha aderito il Comune dell’Aquila. Alla redazione finale dell’elaborato si è pervenuti dopo una serie di incontri che si sono svolti tra associazione, ente e soggetti interessati, tenendo conto dei bisogni degli alunni che frequentano la scuola.

Domani, martedì 18 maggio, alle 10, alla scuola media Patini di via Ficara, l’iniziativa sarà illustrata dalla dirigente scolastica dello stesso istituto, Gabriella Liberatore e dalla dirigente scolastica del Cotugno, Serenella Ottaviano. Interverranno il vice sindaco, Raffaele Daniele, e l’assessore all’Informazione e Innovazione tecnologica, Maria Luisa Ianni.

Obiettivi del progetto sono l’educazione, l’informazione e la formazione per il corretto uso di tecnologie, con tematiche che vanno dall’adescamento on line al cyberbullismo

Argomenti

Condividi