Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Strade, iniziati oggi i lavori di ripavimentazione parziale di via Antica Arischia. Colonna: "Il resto dell'arteria sarà asfaltato subito dopo interventi sui sottoservizi"

25/05/2021

Sono terminati i lavori di ripavimentazione di un tratto di 3 chilometri di via Antica Arischia, tra gli incroci con via del Castelvecchio e via delle Aie (Cansatessa). Lo rende noto l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna.

“Ricordiamo che tale intervento è stato condotto dalla 2i rete gas e quindi non ci sono stati oneri a carico del bilancio comunale – ha ribadito Colonna – la società in questione, infatti, ha proceduto alla ripavimentazione della strada dopo aver effettuato dei lavori sui sottoservizi. L’altra parte di via Antica Arischia sarà oggetto di opere sui sottoservizi e sarà dunque riasfaltata, al termine delle stesse, da parte del Comune. Prosegue pertanto, come avvenuto anche nei giorni scorsi sulla statale 17, l’attività di ripavimentazione delle maggiori arterie cittadine. È chiaro che non sempre sarà possibile eseguire queste operazioni attraverso le ditte che hanno necessità di rompere il manto stradale per sistemare i sottoservizi di loro competenza. In alcuni casi i lavori saranno affidati dal Comune e finanziati con gli stanziamenti dell’ente, ribadendo che anche tale attività è indispensabile per garantire una viabilità migliore e più sicura”.

Argomenti

Condividi