Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricorrenza del Santo patrono concerto della banda dei Vigili del Fuoco anticipazione diretta streaming alle 13.30

09/06/2021
concerto

Il concerto della banda dei Vigili del Fuoco, che si terrà il prossimo giovedì 10 giugno in occasione della ricorrenza di San Massimo, patrono della città dell’Aquila, nel cortile interno del Castello Cinquecentesco, è stato anticipato alle ore 13.30, in considerazione delle previste condizioni meteo avverse. 

La diretta streaming dell’evento che, come si ricorda, si terrà senza presenza di pubblico, sarà trasmessa dunque a partire dalle ore 13,30 dal link https://www.vigilfuoco.tv/live/diretta-pubblica, con replica in differita alle ore 16:30 sullo stesso canale. 

Si ricorda, inoltre, che all’iniziativa, realizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune dell’Aquila, interverranno, il sindaco Pierluigi Biondi, il capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo, il direttore regionale Felice di Pardo, il comandante provinciale Mauro Malizia, il segretario regionale MIC, Nicola Macrì, il soprintendente per l’Archeologia, belle arti e paesaggio per L’Aquila e i comuni del cratere, Antonio Di Stefano, e la direttrice del Museo nazionale d’Abruzzo, Maria Grazia Filetici. 

Il concerto sarà diretto dal maestro Donato Di Martile, con la partecipazione del tenore Francesco Grollo. Verranno eseguiti, tra gli altri, brani di Leonard Bernstein, Henghel Gualdi, Carlos Santana e Charles Gounod.

Argomenti

Condividi