Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale e Commissioni

21/09/2021

Il Consiglio comunale dell’Aquila, su disposizione del presidente Roberto Tinari, tornerà a riunirsi lunedì 27 settembre, alle 9.30 in modalità mista. I consiglieri potranno riunirsi nella sala Ipogea dell’Emiciclo oppure collegarsi in videoconferenza.

All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio consolidato del gruppo Comune dell’Aquila (che comprende l’ente, le sue articolazioni e le società partecipate) per l’annualità 2020 e della quarta variazione di bilancio dell’istituzione Centro servizi anziani. In discussione anche un’interrogazione, sull’istituzione del centro di formazione del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (Lelio De Santis, Cambiare insieme). Tre le mozioni in programma: “Riqualificazione e ripristino messa in sicurezza dei campi di calcetto e basket sparsi per la città e consequenziale superamento delle criticità presenti” (Romano, Iv); “Progetto messa in sicurezza della strada statale 80, con abbattimento degli alberi” (Lelio De Santis); “Prestazioni individuali domiciliari, regolamentazione della fase di sospensione dei servizi educativi e scolastici e delle attività socio-sanitarie e socio-assistenziali” (Romano).

Per quanto riguarda le commissioni, la seconda (Gestione del territorio), presieduta dal consigliere Luca Rocci, si riunirà domani, mercoledì 22 settembre, alle 12 in prima e alle 12.30 in seconda convocazione, per esaminare due proposte progettuali per la costruzione di edifici residenziali su area a destinazione urbanistica. La prima commissione (Programmazione e Bilancio), presieduta dal consigliere Luigi Di Luzio, si riunirà invece venerdì 24 settembre, alle 9 in prima e alle 9.30 in seconda, per esprimere il parere sulla deliberazione riguardante il bilancio consolidato del gruppo Comune dell’Aquila.

La seduta del Consiglio comunale potrà essere seguita in streaming sulla web tv dell’ente, a questo indirizzo https://www.youtube.com/user/webtvcomuneaq.

Argomenti

Condividi