Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Campo Imperatore: ristrutturazione albergo, presentato il progetto. Inizio lavori entro primavera.

notizia
11/10/2021
Albergo Campo imperatore

All’incontro con la stampa erano presenti il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei Beni pubblici, Raffaele Daniele, l’Amministratore unico del Centro Turistico del Gran Sasso, Dino Pignatelli, e il dirigente comunale per i Progetti di carattere strategico, Roberto Evangelisti. 

“Dopo aver recuperato il procedimento dal Provveditorato alle Opere pubbliche siamo andati avanti a tappe forzate, recuperando pareri necessari per l’avanzamento del progetto ed effettuando le operazioni per il rilievo di vulnerabilità sismica dell’edificio che sarà adeguato sia in termini strutturali, sia di abbattimento delle barriere architettoniche oltre che di valorizzazione delle parti interne, dove la storicità e la bellezza dei luoghi saranno coniugate con l’esigenza di rendere l’albergo accogliente secondo  moderni ed elevati standard in termini di ricettività. Secondo la tabella di marcia i lavori saranno consegnati entro la prossima primavera” ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.  

“La ristrutturazione dell’albergo ed i progetti dell’amministrazione per rilancio della montagna aquilana saranno determinanti per rendere il Gran Sasso competitivo rispetto alle altre località di alta quota della regione, dove il turismo ha assunto caratteri di stagionalità tanto in inverno quanto in estate. Interventi che avranno una ricaduta positiva sull’intero territorio” ha aggiunto il vice sindaco, Raffaele Daniele. 

3,8 milioni l’importo dei lavori, per un complesso in grado di offrire oltre agli 80 posti letto previsti e ad un totale rinnovamento della parte impiantistica, anche spa, piscina, zona relax e sala lettura.  

 

intervista al sindaco Biondi e all’Au del Ctgs Pignatelli: https://www.youtube.com/watch?v=GzfV4r2p_Go

video integrale della conferenza stampa: https://www.youtube.com/watch?v=7KM1EYFt7hk&t=968s 

La conferenza stampa è stata trasmessa in streaming sulla pagina Youtube del Comune dell’Aquila.

Argomenti

Condividi