Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Le prossime sedute del Consiglio comunale e delle Commissioni

comunicato
26/10/2021

l Consiglio comunale dell’Aquila, su disposizione del presidente Roberto Tinari, tornerà a riunirsi venerdì 29 ottobre, in presenza, alle 9.30, alla sala Ipogea dell’Emiciclo.

All’ordine del giorno, il riconoscimento di un debito fuori bilancio e la proposta di transazione per la definizione di un giudizio tra il Comune e l’Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila. L’Aula sarà poi chiamata a votare lo schema di convenzione finalizzato all’istituzione di un centro di formazione territoriale del corpo nazionale dei vigili del fuoco, con cessione al demanio di aree e fabbricati del progetto Case del nucleo industriale di Sassa interessati dall’operazione. In discussione anche la proposta di deliberazione riguardante la restituzione e la compensazione dell’indennità di occupazione temporanea di terreni adiacenti al progetto Case di Paganica 2.

Saranno discussi inoltre un ordine del giorno, “Possibilità di accogliere e fare propria la proposta di donazione alla collezione permanente del Maxxi all’Aquila di un’opera del maestro Marcello Mariani” (Romano, Iv), e una mozione, “Rinnovo convenzione di adozione delle mura urbiche della città dell’Aquila per la sorveglianza e la cura da parte delle associazioni” (Palumbo, Pd).

I lavori del Consiglio comunale saranno trasmessi in diretta streaming attraverso la web tv del Comune, a questo indirizzo https://www.youtube.com/user/webtvcomuneaq .

 

La prima commissione del Consiglio comunale dell’Aquila, Programmazione e Bilancio, presieduta dal consigliere Luigi Di Luzio, si riunirà mercoledì 27 ottobre, alle 15 in prima e alle 15,30 in seconda convocazione, per l’esame della proposta di deliberazione riguardante l’istituzione del centro di formazione territoriale del corpo nazionale dei vigili del fuoco, con approvazione dello schema di convenzione e cessione al demanio delle aree e dei fabbricati interessati dal centro di formazione del progetto Case del nucleo industriale di Sassa. Esame propedeutico alla discussione prevista in Consiglio il 29 ottobre.

Anche la terza commissione consiliare, Politiche sociali, educative e culturali, presieduta dalla consigliera Chiara Mancinelli, si riunirà domani, 9.30 in prima e alle 10 in seconda convocazione, per un esame della situazione dei dipendenti dell’Archivio di Stato della provincia dell’Aquila.

I giornalisti interessati a seguire le commissioni devono inviare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica angelo.bernardi@comune.laquila.it entro mezzora prima della prima convocazione.

Argomenti

Condividi