Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Mense scolastiche, tutti i Musp coperti dal servizio multirazione

06/03/2012

Va avanti con determinazione il servizio multirazione nelle scuole, vale a dire il pasto somministrato singolarmente, frutto di un progetto che il Comune dell’Aquila ha realizzato con l’intento di soddisfare le esigenze di bambini e famiglie.
Un percorso amministrativo nato lo scorso anno e finalizzato a coprire tutte le scuole del Comune.
“ E’ con profondo orgoglio – ha dichiarato l’Assessore Stefania Pezzopane - che oggi presentiamo la fase intermedia di questo progetto e che vede tutti i moduli scolastici serviti dal multirazione.
Un lavoro prezioso fatto con la collaborazione non solo del settore del diritto allo studio, per il quale ringrazio la funzionaria Marina Vignini, ma anche del settore dell’edilizia scolastica che ha dovuto procedere ad adeguamenti infrastrutturali delle scuole. L’allestimento interno dei refettori è stato, invece, a carico della ditta appaltatrice del servizio, in questo caso la Vivenda.
Attualmente, stiamo disponendo la nuova gara che si aggira intorno 6 milioni di euro per un triennio, al termine della quale partiremo con l’ultima fase del progetto e che avrà inizio col nuovo anno scolastico .
In momenti in cui tutti i comuni tagliano – ha concluso l’Assessore Pezzopane - il Comune dell’Aquila sta vicino alle famiglie, offrendo un servizio di qualità a costi assolutamente invariati.”
La seconda tranche di scuole presso le quali è stato attivato il servizio multirazione, a aprtire dallo scorso 13 febbraio, riguarda: scuola inferiore Paganica ( MUSP); scuola inferiore Gignano; scuola primaria Torretta; scuola infanzia Giovanni XXIII e Don Bosco; scuola inferiore Pianola; scuola primaria Pianola; scuola primaria Sassa; scuola primaria Arischia.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, invece, saranno serviti dal multirazione: scuola inferiore Roio Colle; scuola inferiore Pagliare di Sassa; scuola inferiore Preturo; scuola primaria Pile; scuola inferiore Carla Mastropietro; scuola primaria San Francesco; scuola primaria Torrione; scuola inferiore Coppito; scuola inferiore Arischia; scuola inferiore Tempera; scuola inferiore Paganica

Allegato: comunicato 1815 6-3-12.pdf (38 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi