Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Asili nido, da oggi e fino al 6 dicembre domande per i posti eventualmente disponibili

comunicato
17/11/2021

Da oggi, 17 novembre, e fino al prossimo 6 dicembre, sono aperte le iscrizioni per l'acquisizione delle domande di ammissione per i posti che si renderanno disponibili a partire dal prossimo 1 gennaio all'interno degli asili nido del Comune dell’Aquila e di quelli convenzionati con l’ente. Lo rende noto l’assessore alle Politiche educative, Francesco Cristiano Bignotti. 

La domanda dovrà essere redatta sull'apposito portale on-line presente all'interno dello sportello del genitore presente sul sito istituzionale comunale, sul quale è pubblicato anche l’avviso completo, a questo indirizzo

"Si stanno mettendo in campo nuove azioni per migliorare ulteriormente l'offerta qualitativa dei nidi comunali – ha spiegato l’assessore Bignotti – per offrire un servizio sempre attuale e per prevenire da subito il fenomeno della povertà educativa attraverso delle azioni mirate. Inoltre, nelle scorse settimane si è provveduto al rinnovo di molti arredi e giochi a supporto delle attività educative del nido Primo Maggio, per un importo di circa 17mila euro, oltre all'ampliamento della biblioteca con l'acquisto di circa 50 libri. Inoltre – ha proseguito Bignotti – si stanno pianificando, sempre nell'asilo Primo Maggio, una serie di interventi edili per migliorare l'efficienza funzionale e organizzativa degli spazi a servizio delle attività quotidiane dei bambini e delle educatrici”. 

“Continua quindi – ha concluso l'assessore Bignotti – l’attenzione dell’amministrazione comunale per quanto riguarda le tematiche dell'educazione dei più piccoli con lo scopo di potenziare l'offerta formativa dei servizi per la fascia di età da zero a 6 anni e di diffondere sempre di più l'abitudine alla crescita culturale delle nostre bambine e dei nostri bambini”. 

Argomenti

Condividi