Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Premio giornalistico "Alessandro Orsini", prima riunione della commissione giudicatrice

07/03/2012

Ieri mattina si è riunita, presso la sede comunale di Villa Gioia, la Commissione del Premio intitolato ad Alessandro Orsini.
Il Premio giornalistico intitolato al noto giornalista del quotidiano Il Messaggero, scomparso due anni e mezzo fa e che, in tanti anni di professione, si è guadagnato la stima e l’apprezzamento di tutti i settori della società, sia all’Aquila che nella Regione, è stato istituito dal Comune dell’Aquila con il sostegno del Consiglio regionale d’Abruzzo, dell’Ordine dei giornalisti (che ha messo a disposizione la borsa di studio) e della sua stessa famiglia.
Per la prima edizione, ci sarà un unico vincitore, scelto da una commissione composta da rappresentanti del Comune, dell’ordine dei giornalisti e della famiglia Orsini.
Il Vice sindaco Giampaolo Arduini, insieme al Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti per l’Abruzzo Stefano Pallotta, hanno designato, nella riunione di ieri, i componenti della Commissione giudicatrice che nei prossimi giorni andrà a valutare i servizi e le inchieste giornalistiche pervenute.
Si ricorda che al vincitore spetterà uno stage di due mesi nella redazione di Roma o Milano della Gazzetta dello Sport e una borsa di studio di 1.000 euro. La premiazione è prevista nella seconda metà di marzo.

Allegato: comunicato 1820 7-3-12.pdf (10 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi