Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Conferenza di servizi sul Piano di Ricostruzione, il Commissario delegato non partecipa

10/03/2012

Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e l’assessore alla ricostruzione Pietro Di Stefano, dopo la Conferenza dei Servizi per discutere del Piano di ricostruzione del centro storico dell'Aquila e di quello delle frazioni, mostrano profondo rammarico, ma soprattutto preoccupazione, per la mancata partecipazione del Commissario delegato alla Ricostruzione e della Provincia dell’Aquila.
“Il Commissario e la Provincia dell’Aquila – hanno dichiarato il sindaco Massimo Cialente e l’assessore Pietro Di Stefano – assenti all’avvio della seduta di apertura della Conferenza dei servizi per l’acquisizione dei pareri, mancano ad un obbligo istituzionale statuito dallo stesso Commissario per la Ricostruzione nel decreto n. 3/2010. La nostra preoccupazione deriva dal fatto che, proprio il Commissario e il Presidente della Provincia, hanno più volte rimarcato la necessità di procedere rapidamente alla stesura del Piano di Ricostruzione del Comune dell’Aquila”.
“Proprio loro, – hanno continuato il sindaco e l’assessore – ora si sottraggono al confronto e all’iter procedurale per la sua approvazione. Non vorremmo che tutto ciò fosse dettato da insensate preoccupazioni elettorali che non vanno a danno dell’attuale Amministrazione, ma colpiscono le attese dei cittadini aquilani che già tanto pagano”.

Allegato: com.stampa 9-3-2012.pdf (18 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi