Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Venerdì in centro, il 24 giugno il secondo appuntamento: il centro storico parco giochi per bambini e famiglie

comunicato
23/06/2022

 Proseguono i “Venerdì in centro”, iniziativa dedicata alle famiglie e al divertimento dei più piccoli. 

Domani, venerdì 24 giugno, infatti, è previsto il secondo dei quattro appuntamenti in calendario (l’ultimo è previsto il prossimo 8 luglio), con piazze e vie che si trasformeranno in luogo di socialità, di gioco e di festa con manifestazioni ludico-educative. 

“Dopo la prima serata – commenta il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi – realizzata in forma ridotta a causa delle avverse condizioni metereologiche, che pure ha visto una significativa presenza di pubblico, gli eventi previsti per la giornata di domani sono raddoppiati,  per consentire la più ampia fruibilità di spazi e proposte e consentire ai più piccoli di vivere a pieno ogni angolo della città”. 

Il dettaglio degli eventi: 

Corso Federico II ospiterà dalle 18 alle 23 gli spettacoli “Bolle di Sapone” e i Clown, che si alterneranno tra di loro insieme ai Trampolieri. 

Piazza Duomo sarà invece il set dei “Giochi di una volta” dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23, con il consueto allestimento di 30 postazioni di giochi in legno con i quali i bambini potranno imparare l’arte del gioco. 

Corso Vittorio Emanuele ospiterà un diverso spettacolo di Clown, mentre nel Cortile di Palazzo Cappa-Cappelli si terrà il laboratorio di lettura ad alta voce “Favole al telefono di Gianni Rodari”, con la voce narrante di Luigi Verini, primo set previsto alle 18:30 con replica alle 21:15. Ancora su Corso Vittorio Emanuele, ci saranno le “Letture in Kamishibai” dalle 21 alle 23, tradizionale forma espressiva giapponese di teatro di immagini, nel quale figure di legno illustrano le storie. Il Cortile di Palazzo Natellis-Lopardi ospiterà invece due laboratori musicali della durata di 45 minuti l’uno, il primo con inizio alle 18:30 e il secondo alle 21:30. 

Per le vie e le piazze cittadine le Mascotte dei cartoon più amati accompagneranno i bambini tra gli eventi e la Crazy Stompin’ marching Band allieterà con i suoi ritmi swing/jazz l’intero percorso di eventi per tutto il pomeriggio e la serata. 

 La partecipazione alle manifestazioni è libera e gratuita.

Argomenti

Condividi