Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Al via il progetto "Verso una città a dimensione di studente"

21/03/2012

Partono domani, giovedì 22 marzo, presso la struttura polivalente “Centro di consulenza e formazione” in Piazza di S. Bernardino, i primi eventi previsti dal progetto “Verso una città a dimensione studente”.
Il progetto rivolto agli studenti universitari e ai giovani e, finanziato dall' associazione nazionale comuni italiani (ANCI), è stato organizzato dal Comune dell’Aquila Assessorato alle politiche sociali e dall' associazione culturale Hatha Ciudad Onlus.
Sono previsti diversi incontri domani. In particolare, alle ore 17.30 si terrà l’evento dell’iniziativa “il caffè delle scienze”, “Crimini e comunicazione. A caccia della notizia” a cura dell’associazione di promozione sociale “Volta la carta”, nel quale saranno ospiti la criminologa Roberta Bruzzone, il filosofo Marco Santarelli, il criminologo Francesco Sidoti, preside del corso di laurea in Scienze dell’investigazione dell’Aquila e la giornalista Rai Daniela Senepa.
Si terrà poi la rassegna cinematografica a cura dell’ Istituto Cinematografico dell' Aquila "La Lanterna Magica" che inizierà con la proiezione del film "Oltre il giardino" di Hal Hasby. Le proiezioni della rassegna si svolgeranno ogni giovedì alle ore 20.30 e saranno precedute da una presentazione di Piercesare Stagni, critico dell'Istituto Cinematografico dell' Aquila " La Lanterna Magica". Sarà anche istituita la cosiddetta “Book crossing” ( biblioteca diffusa) effettuata dalla associazione Bibliobus.
Nel progetto è prevista la collaborazione dell'Ama per il trasporto dei partecipanti alle iniziative.
Saranno effettuate delle corse urbane dalle 20.30 fino all’1.30.
Gli interessati possono consultare per gli orari e gli itinerari delle corse il sito dell’Ama all’indirizzo www.ama.laquila.it
 

Allegato: comunicato 1864 21-3-12.pdf (11 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi