Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Messa in sicurezza dei sentieri nella zona San Giuliano-Collebrincioni, si comincia dalla Madonna Fore

22/03/2012

Cominceranno nel fine settimana i lavori per la messa in sicurezza dei percorsi pedonali individuati nella zona tra San Giuliano e Collebrincioni. Lo ha reso noto l’assessore all’Ambiente, Alfredo Moroni.
I primi interventi interesseranno il sentiero della Madonna Fore e saranno condotti sabato 24 e domenica 25 marzo e proseguiranno sabato 31 marzo. “Si provvederà al taglio delle piante pericolanti ed alla rimozione dei materiali – ha spiegato l’assessore Moroni – per consentire alla gente di tornare a passeggiare in questi luoghi meravigliosi nelle condizioni di massima sicurezza. Il tutto, grazie al sostegno della Fondazione Carispaq, all’operato del Corpo Forestale dello Stato, che ha fornito le necessarie indicazioni per il taglio delle piante, e al fondamentale apporto delle associazioni di volontariato, dell’Asm, della Polizia municipale e del settore Ambiente del Comune”.
In particolare, oltre al personale del Comune, all’assistenza fornita dalla Polizia municipale e alla fornitura di cassonetti da parte dell’Asm, le operazioni saranno effettuate con l’ausilio di mezzi e uomini delle associazioni Grisù, Pivec, Vapc, Cngei, Jemo ‘nnanzi, Prociv Arci, del Cai, del Soccorso alpino, dell’Ana “Gran Sasso” e dei gruppi alpini “Iacobucci” e “Aquila degli Abruzzi”.

Allegato: comunicato 1870 22-3-12.pdf (43 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi