Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Anci: sindaco Biondi parteciperà ad assemblea nazionale a Bergamo

comunicato
21/11/2022

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, parteciperà alla XXXIX assemblea nazionale Anci – Associazione nazionale comuni italiani – che prenderà il via domani, 22 novembre, a Bergamo con la cerimonia di apertura che si svolgerà con la partecipazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

Il giorno successivo il primo cittadino sarà impegnato in una tavola rotonda sul tema “I Comuni per un’Italia sostenibile. Mobilità, ambiente, turismo” cui prenderanno parte, oltre a numerosi altri sindaci, il vice presidente nazionale Anci e sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il segretario generale Uil, Paolo Bombardieri, e nel corso del quale sono previsti gli interventi del ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, e del ministro del Turismo, Daniela Santanché. La tre giorni si concluderà giovedì con l’evento di chiusura della manifestazione cui è stato invitato il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni.

“Sarà un momento importante di dialogo e confronto con colleghi sindaci. ‘La voce del Paese. La parola alle nostre comunità’ è lo slogan scelto per l’assemblea Anci di quest’anno e in tal senso il mio impegno sarà quello di illustrare il percorso intrapreso dalla nostra città a tredici anni dal sisma, sottolineando quale può essere il ruolo delle città medie e delle aree interne nell’ambito di una visione di sviluppo globale della Nazione” ha commentato il sindaco Biondi.

Argomenti

Condividi