Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale e terza commissione consiliare

comunicato
23/11/2022

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi venerdì 25 novembre, alle 10, alla sala Sandro Spagnoli di palazzo dell’Emiciclo, in prima convocazione. L’eventuale seconda convocazione è stata fissata per lunedì 28 novembre, sempre alle 10e sempre alla sala Spagnoli. Lo rende noto il presidente del Consiglio comunale, Roberto Santangelo.

Le delibere all’ordine del giorno riguardano la quarta variazione al bilancio di previsione 2022-2024 e l’approvazione del piano sociale distrettuale d’ambito per il periodo 2023-2025.

Due gli ordini del giorno previsti. Uno concerne il “contrasto alla violenza e alla discriminazione di genere, promozione di una cultura e di un linguaggio di genere, potenziamento della rete antiviolenza esistente, reperimento di appartamenti idonei da adibire a case rifugio nella città capoluogo e individuazione di fondi annuali e strutturali per sostenere le attività del centro antiviolenza e della casa rifugio attualmente esistente” (Simona Giannangeli, L’Aquila coraggiosa). L’altro riguarda invece l’istituzione di un tavolo tecnico sulla sicurezza stradale tra Provincia e Comune dell’Aquila, comando di polizia municipale e Ama (Stefano Palumbo, Pd).

All’ordine del giorno anche un’interrogazione su Growing Up (Stefania Pezzopane, Pd) e due interpellanze: Assegni di cura legati alla non autosufficienza per il 2022 (Paolo Romano, L’Aquila Nuova) e Lavori di ristrutturazione e recupero dell’ex dazio (Palumbo). Si discuterà anche la mozione sulla messa in sicurezza della statale 17 bis nel tratto che attraversa il centro abitato di Assergi (Alessandro Tomassoni, il Passo possibile, e altri).

La proposta di deliberazione riguardante il piano sociale distrettuale d’ambito sarà preliminarmente esaminato dalla terza commissione consiliare (Politiche sociali, culturali e formative), presieduta dal consigliere Fabio Frullo, che si riunirà domani, giovedì 24 novembre, nella sala Eude Cicerone della presidenza del Consiglio (via Filomusi Guelfi, Villa Gioia), alle 9.30 in prima e alle 10 in seconda convocazione.

Argomenti

Condividi