Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Riunioni del Consiglio comunale e della quinta commissione consiliare

comunicato
30/05/2023

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi lunedì 5 giugno, alle 9, nella sala Sandro Spagnoli dell’Emiciclo. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.

L’Assemblea si terrà in seconda convocazione per l’esame di due documenti non votati nella scorsa seduta, vale a dire gli ordini del giorno “La priorità nella ricostruzione degli edifici scolastici” (Giannangeli – L’Aquila Coraggiosa - e altri) e “Dimensionamento scolastico” (Albano e Palumbo, Pd).

I lavori proseguiranno poi in prima convocazione. Sono previste inizialmente quattro interrogazioni: Ripristino e riapertura del Ponte Raiale in località Paganica e Criticità riguardanti la gestione delle politiche del personale (Romano, L’Aquila Nuova), Fondi Restart (Albano e Palumbo) e Lavori di recupero del Teatro comunale e di altri luoghi di cultura cittadini (Tomassoni – Il Passo possibile – e altri). A seguire, l’Aula sarà chiamata a discutere su due ordini del giorno. Uno riguarda la riattivazione del tavolo tecnico di concertazione relativo alla pianificazione delle risorse Restart (Albano e Palumbo), l’altro la Sicurezza stradale, attraversamenti pedonali nei pressi degli edifici scolastici (Rotellini, L’Aquila Coraggiosa).

Tre le delibere all’ordine del giorno. La valutazione del progetto di demolizione e ricostruzione dell’ex Centro di calcolo dell’Università (tra via Forcella e via Pavone), il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba) e il regolamento per la disciplina dei pascoli comunali.

 

La quinta commissione consiliare, Garanzia e Controllo, si riunirà invece venerdì 9 giugno, alle 9 in prima e alle 9.30 in seconda convocazione, nella sala Eude Cicerone della sede della presidenza del Consiglio comunale (via Filomusi Guelfi, Villa Gioia). Lo rende noto il presidente, Stefano Palumbo. L’organismo sarà chiamato alla verifica semestrale sull’attuazione degli ordini del giorno e delle mozioni approvati dal Consiglio comunale.

 

Argomenti

Condividi