Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Necessario il ripristino del laboratorio sugli alimenti", intervento dell'assessore Stefania Pezzopane

19/04/2012

Massima attenzione per i servizi scolastici per i quali si chiedono costanti verifiche affinchè siano sempre sotto controllo e per garantire sempre più efficienza e qualità.
A tal proposito insieme al sindaco Massimo Cialente ho inviato una lettera al Presidente Chiodi e al direttore Asl, il Dott. Silveri.
Nella lettera chiediamo l’immediato ripristino a L’Aquila del laboratorio accreditato per analisi sugli alimenti al fine di tutelare la salute dei bambini.
La Asl locale infatti, dal 6 aprile 2009 non esegue più alcun tipo di campionamento, prelievo ed analisi chimico batteriologiche sugli alimenti somministrati nelle mense scolastiche cittadine, a causa del mancato ripristino del laboratorio analisi accreditato.
Chiediamo dunque di tutelare la salute dei bambini almeno con le stesse procedure applicate prima del sisma del 6 aprile 2009.
Numerosi purtroppo sono i servizi che dopo il sisma non sono stati riattivati e per gli stessi, la Asl dell’Aquila, si rivolge ad altre Asl . Questa vicenda rende evidente quanto sia insensato che i 47 milioni di euro che l’assicurazione ha risarcito alla Asl dell’Aquila, non siano stati usati per ripristinare i servizi e per rimettere in funzione di competenze la nostra Asl.

L’Assessore
Stefania Pezzopane

Allegato: com. PEZZOPANE 19-4-2012.pdf (10 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi