Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

ELEZIONI 2012, Segreteria Generale aperta anche domenica 13 maggio per presentare gli 'apparentamenti'

11/05/2012

Domenica 20 e 21 maggio 2012 si voterà per il ballottaggio per la scelta del Sindaco dell'Aquila, visto che nessun candidato ha superato il 50% dei consensi al primo turno, che si è svolto domenica 6 e lunedì 7 maggio.
Al ballottaggio parteciperanno i due candidati Sindaci che hanno ottenuto il maggior numero dei voti al primo turno, e cioè Massimo Cialente e Giorgio De Matteis.
L'articolo 72 del testo unico di legge sull'ordinamento degli enti locali prevede che per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l’elezione del Consiglio, dichiarati al primo turno. Tali candidati hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno.
Tutte le dichiarazioni di collegamento avranno efficacia solo se ci saranno analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate. Si parla, in questi caso, dei cosiddetti "apparentamenti". Questi eventuali "apparentamenti" dovranno essere depositati all'ufficio di Segreteria Generale, presso la sede comunale di Villa Gioia (via Filomusi Guelfi).
La Segreteria Generale sarà aperta già oggi fino alle 18. Sarà inoltre attiva domani, sabato 12 e domenica 13 maggio, dalle ore 9 alle ore 18.

In allegato, l'avviso del Segretario generale

Argomenti

Condividi