Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

ELEZIONI 2012, il sorteggio per la posizione dei due candidati sindaci sulla scheda elettorale in occasione del ballottaggio

15/05/2012

La commissione circondariale ha effettuato il sorteggio per il posizionamento dei due candidati sindaci dell’Aquila ammessi al ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio. Con il n. 1 è stato estratto Massimo Cialente, con il n. 2 Giorgio De Matteis. Con i loro nomi, sulle schede compariranno anche i simboli delle liste che li sostengono, nello stesso ordine di estrazione del primo turno. Per il candidato sindaco Massimo i contrassegni delle liste di collegamento saranno dunque L’Aquila Oggi, Idv (“apparentate” per il ballottaggio), Api, Socialisti riformisti, Pd, Federazione della sinistra, Sel, Cattolici democratici. Per il candidato sindaco Giorgio De Matteis, i simboli delle liste collegate saranno quelli di Mpa, L’Aquila città unita, Prospettiva 2022, Udc, Udeur, Tutti per L’Aquila, I Castelli con L’Aquila.
L’Ufficio centrale, inoltre, ha provveduto a rettificare alcuni dati dei verbali che aveva redatto dopo il primo turno elettorale, che si è tenuto il 6 e 7 maggio. Al candidato al Consiglio comunale Ermanno Giorgi (lista Api) sono stati aggiunti 7 voti – in un primo tempo assegnati ad altro candidato della stessa lista – e le sue preferenze sono state aggiornate in 261. Sono stati inoltre aggiornati anche i voti della lista Udeur, fissati in 1159. I risultati ufficiali sono stati aggiornati anche sul sito internet www.comune.laquila.it.

Argomenti

Condividi