Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Onna 2016

dal 05-05-2016 al 08-04-2016

Giovedì 5 maggio: ore 21: santa messa nei pressi della “Madonnina” in via Geremia Properzi e volo di 40 mongolfiere in memoria delle vittime del sisma del 6 Aprile 2009. A seguire accoglienza della reliquia e processione verso la chiesa di San Pietro Apostolo.


Venerdì 6 maggio:

Ore 16.30, Casa della cultura, inaugurazione della mostra: “Alle radici della memoria: l’archivio parrocchiale di Onna”. Interverrà la dottoressa Paola Poli.

Ore 18.30 santa messa in onore di Sant’Antonio Abate nella chiesetta del villaggio, a seguire processione e fuoco pirotecnico.

Ore 21.30 a Casa Onna “Socera e Nora” due atti in dialetto aquilano di Franco Narducci a cura della Compagnia Teatrale Piccola Brigata.

Sabato 7 maggio:

Ore 11.45 arrivo delle autorità italiane e tedesche a Onna.

Ore 12 a Casa Onna: saluti delle autorità e incontro con la stampa.

Ore 13.15 chiesa di San Pietro Apostolo: inaugurazione, visita alla chiesa e breve illustrazione a cura della Soprintendenza, degli interventi effettuati.

Ore 16 chiesa di San Pietro Apostolo: santa messa solenne con rito di dedicazione presieduto dall’arcivescovo Giuseppe Petrocchi.

Ore 21.30 chiesa di San Pietro Apostolo:

Concerto degli archi dell’Orchestra sinfonica abruzzese, direttore Marcello Bufolini.


Domenica 8 maggio:

ore 11 chiesa di San Pietro Apostolo: santa messa in onore della Madonna delle Grazie e a seguire processione per le vie del paese.

Ore 16 piazza del nuovo villaggio: animazione e giochi per bambini con l’associazione “Brucaliffo”.

Ore 16,30 al via Street food. Ore 18 chiesa di San Pietro Apostolo: santo rosario e a seguire saluto alla venerata statua della Madonna delle Grazie.

Ore 20.30 spettacolo musicale: “Michael y…los Malos” nella piazza del nuovo villaggio .

Argomenti