Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Corsa non competitva "Insieme di corsa per L'Aquila" GdF

Corsa Gdf 2017
06-04-2017 - Caserma GdF- Piazza Duomo


Correre compatti per non dimenticare la tragedia: questo l’obiettivo della manifestazione della Guardia di Finanza che si terrà nel Capoluogo abruzzese a partire dalle 15:00 di giovedì 6 aprile.
“Insieme, di corsa per L’Aquila” è lo slogan dell’iniziativa, che si colloca nel più ampio ambito degli eventi connessi al ricordo del sisma che ha colpito l’Abruzzo otto anni fa.
Con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune di L’Aquila, le Fiamme Gialle della Scuola Ispettori e Sovrintendenti hanno voluto promuovere una corsa su strada non competitiva per confermare, ancora una volta, i sentimenti che legano la Cittadinanza tutta alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti.

La corsa – che si svilupperà sulla distanza complessiva di circa 8 km ad andatura regolare – partirà dal Campo Sportivo della Scuola con l’adesione di oltre 1.000 allievi in formazione e parte del personale istruttore, proseguirà lungo un percorso prestabilito e vincolante per tutti i “corridori”, fino all’area mercatale di Piazza d’Armi, per poi congiungersi con la Cittadinanza aquilana e terminare, insieme, in Piazza Duomo.


La partecipazione è aperta a chiunque: dai più sportivi ai dilettanti della prima corsa, ai semplici “camminatori”.

Per aderire basterà soltanto recarsi al punto di ritrovo (Piazza d’Armi – area mercatale) e procedere in gruppo compatto per gli ultimi 3 km, seguendo le indicazioni degli organizzatori.


L’evento si svolgerà in base al seguente programma:
Ore 15:00 - inizio della cerimonia di apertura (solo per le Fiamme Gialle) presso il Campo Sportivo della Scuola, alla presenza di Autorità civili, religiose e militari;
Ore 15:30 - partenza al colpo dello “starter” e svolgimento della corsa, che dalla caserma si dipanerà lungo il seguente itinerario:
 per i Finanzieri: Via Fiamme Gialle, Via Paolo Borsellino, S.S. 80, Viale Corrado IV, Piazza d’Armi (sosta, dopo 5 km, di massimo 10 min. ed incontro con la Cittadinanza);
aggregazione dei cittadini, i quali affronteranno un percorso di 3 km, proseguendo, con i Finanzieri (tot. 8 km), da Piazza d’Armi verso Via XX Settembre, Corso Federico II e Piazza Duomo.

 

Argomenti