Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Lo stato delle cose

lo stato delle cose
21-04-2017 - Auditorium del Parco ore 17.00

Presentazione del progetto di fotografia sociale e documentaria su L'Aquila e L'Italia nel dopo sisma

Oltre 200 fotogallery e oltre 10mila immagini per raccontare L’Aquila oggi e l’Italia del doposisma, dalle new town del Belice e i paesi in abbandono dopo il terremoto del 1980 in Irpinia fino al sisma di Amatrice e del Centro Italia nel 2016. Nasce così il più grande osservatorio fotografico online sugli effetti dei terremoti in Italia: è il frutto del lavoro di 60 fotografi italiani che hanno preso parte al progetto non profit di fotografia sociale e documentaria "Lo stato delle cose. Geografie e storie del doposisma".
Online da venerdì 21 aprile – sul sito www.lostatodellecose.com – il progetto sarà presentato a L’Aquila, lì dove è nato, lo stesso 21 aprile: in un incontro aperto alla città, in agenda alle 17 all'Auditorium del Parco (ingresso libero).
Interverranno Massimo Cialente, sindaco; Fabio Pelini, assessore comunale alla Partecipazione; Antonio Di Giacomo, giornalista e curatore dello Stato delle cose; Lina Calandra, geografa e responsabile di CartoLab (Università dell’Aquila); Stefano Cesaroni, docente di fotografia all’Accademia di belle arti dell’Aquila e Alessandro Vaccarelli, pedagogista Università dell’Aquila) e vicepresidente dell’associazione Territori

Argomenti