Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Premio di giornalismo "Alessandro Orsini", venerdì 16 novembre la consegna dei riconoscimenti

foto ale orsini
16-11-2012 - L'Aquila, Auditorium di Palazzo Silone, sede della Giunta regionale - via L. Da Vinci, ore 17.30 Cerimonia conclusiva della prima edizione di questa iniziativa, che il Comune dell'Aquila ha organizzato insieme con il Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo e la Famiglia Orsini e con il sostegno essenziale della Gazzetta dello Sport.

Si svolgerà venerdì 16 novembre, alle 17.30, all’Auditorium di palazzo Silone – sede della Giunta regionale – la manifestazione conclusiva della prima edizione del Premio giornalistico intitolato ad Alessandro Orsini. Lo ha reso noto l’assessore allo Sport, Emanuela Iorio.
Il premio è stato istituito dal Comune dell’Aquila con il sostegno del Consiglio regionale d’Abruzzo dell’Ordine dei giornalisti (che ha messo a disposizione una borsa di studio di 1.000 euro) e della famiglia del noto giornalista del quotidiano Il Messaggero, scomparso tre anni e mezzo fa e che, in tanti anni di professione, si è guadagnato la stima e l’apprezzamento di tutti i settori della società, sia all’Aquila che nella regione.
Il vincitore che sarà premiato venerdì è stato selezionato tra i candidati che hanno risposto al bando specifico emanato dal Comune. La scelta è stata effettuata da una commissione presieduta dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, da un altro iscritto all’Ordine, da due dipendenti comunali e da un rappresentante della famiglia Orsini. Oltre a ricevere la targa della Municipalità e la borsa di studio messa a disposizione dall’Ordine dei Giornalisti, potrà frequentare anche uno stage di due mesi nella redazione di Roma o Milano della Gazzetta dello Sport, il maggiore dei quotidiani sportivi nazionali, che ha sostenuto l’iniziativa fin dall’inizio.
Alla cerimonia di venerdì prossimo è prevista la partecipazione dei fratelli Luca e Ivano Pizzi di Lanciano (per ora ha dato la conferma Luca), medaglie d’oro alle Paralimpiadi di Londra dello scorso settembre nel tandem di ciclismo su strada, e il giornalista di Rai Sport, Andrea Fusco.

Sito internet del premio: www.premioalessandroorsini.it

Allegato: invito.pdf (691 kb) File con estensione pdf

Argomenti