Le aree di attesa

Il primo istinto che percepiamo in caso di pericolo è la fuga. Ma dove? Con il nuovo Piano di Emergenza di Protezione civile, il Comune dell'Aquila ha individuato oltre 70 aree dove i cittadini possono recarsi nel caso in cui sia necessasrio abbandonare le case. Nel file riportato qui sotto, sono presenti le schede con le aree stesse, la relativa localizzazione geografica esatta, la superficie, il tipo di suolo, delle immagini del luogo e una cartografia. L'indice posto all'inizio del file è ipertestuale: basta cliccare sull'area di interesse e si arriva direttamente alla specifica della zona medesima. In quelle aree la popolazione riceverà le prime informazioni sull’evento ed i primi generi di conforto in attesa (di qui il nome, Aree di attesa) di essere sistemata in strutture di accoglienza adeguate. N.B. Il file, elaborato e trasmesso dall'Ufficio comunale di Protezione civile, è piuttosto pesante e potrebbe occorrere del tempo prima che si scarichi completamente.

logo aree attesa

LE AREE DI ATTESA