Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Individuazione dei consulenti

Procedura comparativa incarico di consulenza e coordinamento delle attività di redazione  NPRG

Si comunica che con Determina Dirigenziale n. 11 del 10/04/2014 il Settore Pianificazione ha preso atto dei lavori della Commissione di valutazione preposta alla valutazione delle domande dell’ AVVISO PUBBLICO di procedura comparativa per il conferimento di un incarico di consulenza e coordinamento delle attività di redazione del Nuovo Piano Regolatore Generale del Comune di L’Aquila conclusi in data 01/04/2014, ed ha proceduto all'affidamento dell'incarico professionale al candidato risultato vincitore: Arch. Daniele Iacovone.

Determina Dirigenziale n. 11 del 10/04/2014 Presa d'atto esito e affidamento di incarico

 

Bando politiche urbane e territoriali Nuovo PR

11-07-2014 Si comunica che si è concluso il controllo dei requisiti, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 163/06, e si è proceduto all' aggiudicazione definitiva al concorrente vincitore: società TELOS Srl.

Avviso Aggiudicazione Definitiva Bando Politiche urbane nuovo PRG

15-05-2014 Si comunica che le operazioni di gara si sono concluse nella seduta di martedì 06-05-2014 con l'aggiudicazione provvisoria del bando in oggetto al concorrente TELOS Srl. Gli uffici del Comune di L'Aquila stanno procedendo al controllo dei requisiti secondo quanto previsto dal D.Lgs. 163/06.

Avviso Aggiudicazione Provvisoria Bando Politiche urbane nuovo PRG

24-04-2014 Si comunica che la terza ed ultima fase per l'espletamento della procedura aperta del bando in oggetto (relativa all'apertura dell'offerta economica, alla formazione della graduatoria delle offerte ammesse e all'aggiudicazione provvisoria della gara al concorrente risultato primo in graduatoria per aver presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa), si terrà martedì 6 maggio 2014 alle ore 10:30 presso gli uffici del Settore Pianificazione - Via Avezzano 11 - III Piano -Comune di L'Aquila.

Avviso terza fase Bando politiche urbane nuovo PRG

15-04-2014 Si comunica che la prima seduta pubblica per l'espletamento della gara del bando in oggetto prevista per martedì 15 aprile 2014 ore 9:00 è stata rimandata per impegni imprevisti e si svolgerà in nuova data martedì 22 aprile 2014 ore 9:00 presso gli uffici del Settore Pianificazione - Via Avezzano 11 - III Piano -Comune di L'Aquila.

Avviso nuovo rinvio prima seduta Bando politiche urbane nuovo PRG

01-04-2014 In data martedì 01 aprile 2014 si è tenuta la prima seduta per l'espletamento della procedura aperta "BANDO PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PER L'ESPLETAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI LE POLITICHE URBANE E TERRITORIALI E SVILUPPO LOCALE NELL’AMBITO DELLE ATTIVITA’ DI REDAZIONE DEL NUOVO PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DELL’AQUILA". In tale seduta la Commissione ha riscontrato e preso atto di un' incompleta comunicazione ai soggetti partecipanti (punto 21. SVOLGIMENTO DELLA GARA del bando). A tal proposito la Commissione rileva che si è proceduto alla sola pubblicazione sul sito internet del Comune di L'Aquila e non anche alla comunicazione, mediante fax/pec, ai concorrenti che hanno partecipato. Per tale ragione rimanda la prima seduta pubblica al giorno martedì 15 aprile ore 9:00, dando disposizioni di procedere tempestivamente al rispetto di quanto previsto nel Bando e cioè sia alla pubblicazione della nuova data sul sito del Comune di L'Aquila sia alla comunicazione, mediante fax/pec, ai concorrenti che hanno partecipato.

Avviso rinvio prima seduta Bando politiche urbane nuovo PRG

 

Bando attività guiridico/amministrative Nuovo PRG11-07-2014 Si comunica che si è concluso il controllo dei requisiti, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 163/06, e si è proceduto all' aggiudicazione definitiva al concorrente vincitore: avv. Paolo Urbani.

Avviso Aggiudicazione Definitiva Bando Attività giuridico/ amministrative nuovo PRG

09-05-2014 Si comunica che le operazioni di gara si sono concluse nella seduta di giovedì 24-04-2014 con l'aggiudicazione provvisoria del bando in oggetto al concorrente avvocato Paolo Urbani. Gli uffici del Comune di L'Aquila stanno procedendo al controllo dei requisiti secondo quanto previsto dal D.Lgs. 163/06.

Avviso aggiudicazione provvisoria Bando attività giuridico/amministrative nuovo PRG

22-04-2014 Si comunica che la terza fase - apertura Offerta economica - per l'espletamento della gara del bando in oggetto è prevista per giovedì 24 aprile 2014 ore 9:00 presso gli uffici del Settore Pianificazione - Via Avezzano 11 - III Piano -Comune di L'Aquila.

Avviso terza fase Bando attività giuridico/amministrative nuovo PRG

15-04-2014 Si comunica che la prima seduta pubblica per l'espletamento della gara del bando in oggetto prevista per martedì 15 aprile 2014 ore 9:00 è stata rimandata per impegni imprevisti e si svolgerà in nuova data martedì 22 aprile 2014 ore 9:00 presso gli uffici del Settore Pianificazione - Via Avezzano 11 - III Piano -Comune di L'Aquila.

Avviso nuovo rinvio prima seduta Bando attività giuridico/amministrative nuovo PRG

01-04-2014 In data martedì 01 aprile 2014 si è tenuta la prima seduta per l'espletamento della procedura aperta "BANDO PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PER L'EPLETAMENTO  DI SERVIZI ATTINENTI LE ATTIVITA' GIURIDICO/AMMINISTRATIVE (ELABORAZIONE DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL REGOLAMENTO EDILIZIO)  NELL’AMBITO DELLE ATTIVITA’ DI REDAZIONE DEL NUOVO PIANO REGOLATORE  GENERALE DEL COMUNE DELL’AQUILA". In tale seduta la Commissione ha riscontrato che nel Bando in oggetto, in particolare al punto 9. PUBBLICAZIONI, non è stata prevista la pubblicazione presso l'Ordine degli Avvocati dell'Aquila. La Commissione ha ritenuto opportuno, visto l'oggetto del Bando e la figura professionale richiesta, in ottemperanza del criterio della maggiore partecipazione possibile, procedere alla pubblicazione sul sito dell'Ordine degli Avvocati dell'Aquila e riaprire i termini della procedura in oggetto a far fede dalla data di mercoledì 2 aprile con nuova scadenza lunedì 14 aprile 2014 ore 12,00. Come nel Bando originale, ai fini dell'accertamento del rispetto del termine di presentazione, farà fede unicamente il timbro dell'Ufficio Protocollo della Stazione Appaltante (orari Ufficio Protocollo: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12; martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30), con l'attestazione del giorno e dell'ora di arrivo (l'orario sarà riportato qualora il plico sia recapitato l'ultimo giorno utile per la presentazione). Le indicazioni per le modalità di presentazione delle offerte rimangono invariate rispetto al Bando in oggetto (punti 16-17-18 del Bando).

Avviso riapertura termini e rinvio prima seduta Bando attività giuridico/amministrative nuovo PRG

 

Nomina Commissione e Convocazione prima seduta

27-03-2014 Con Determina Dirigenziale n. 57 del 24/03/2014 si è proceduto a nominare i membri della Commissione di valutazione per i tre bandi relativi all'individuazione di altrettante figure professionali di supporto all' Ufficio del nuovo piano regolatore generale del Comune di L'Aquila.
La Commissione risulterà composta come di seguito:
i. Direttore Dipartimento Ricostruzione: ing. Vittorio Fabrizi;
ii. Dirigente Settore Avvocatura: avv. Domenico de Nardis;
iii. Direttore Centro servizi anziani : dott.ssa Patrizia Del Principe;
iv. Istruttore direttivo tecnico Settore Pianificazione, in qualità di segretario verbalizzante: arch. Paola Loglisci.
Si comunica inoltre che la prima seduta pubblica per l'espletamento delle gare dei bandi in oggetto, si svolgerà in data martedì 01 aprile ore 9:00 presso gli uffici del Settore Pianificazione - Via Avezzano 11 - III Piano -Comune di L'Aquila.

 

ATTI AMMINISTRATIVI

Delibera Giunta Comunale n. 98 del 15/03/2013 "Documento Attività per il territorio e l'urbanistica 2013/207 - Programma del Comune di L'Aquila";

Delibera Giunta Comunale n. 567 del 27/11/2013 "Documento Attività per il territorio e l'urbanistica 2013/207 - Programma del Comune di L'Aquila - Avvio attività propedeutiche alla redazione del nuovo Piano Regolatore Generale";

Procedura comparativa per il conferimento di un incarico di consulenza e coordinamento delle attività di redazione del nuovo Piano Regolatore Generale;

Bando per l'affidamento di incarico per l'espletamento di servizi attinenti le attività giuridico/amministrative (elaborazione delle norme tecniche di attuazione del regolamento edilizio) per la redazione del nuovo P.R.G.;

Bando per l'affidamento di incarico per l'espletamento di servizi attinenti le politiche urbane e territoriali e sviluppo locale nell'ambito delle attivita' di redazione del nuovo P.R.G;

 

F.A.Q.1. La cauzione provvisoria del 2% chiesta al punto 10 del bando di gara per le politiche urbane e territoriali del nuovo PRG, non dovrebbe essere calcolata sull'importo netto dei servizi (€ 81.967)?
R: La cauzione provvisoria richiesta al punto 10 del bando di gara è pari al 2% dell’importo complessivo dell’appalto, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. Il citato articolo recita "L'offerta e' corredata da una garanzia, pari al due per cento del prezzo base indicato nel bando o nell'invito...". Avendo il bando di gara in oggetto indicato come importo a base di gara un importo omnicomprensivo, indipendentemente dai diversi regimi fiscali dei possibili soggetti candidati, si è voluto intendere il prezzo base dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 pari all'importo posto a base di gara.

2. Al punto 14.1 del bando di gara per le politiche urbane e territoriali del nuovo PRG, dove si elencano i punti di valutazione del curriculum professionale, si cita che "A parità di requisiti verrà data preferenza al candidato che proporrà all’Ente la realizzazione di quanto richiesto in un tempo inferiore a quello indicato dal presente Bando". Va fatta anche un'offerta sul tempo di esecuzione?
R: L'eventuale proposta all'Ente di una realizzazione del servizio oggetto del bando in un tempo inferiore a quello indicato dal Bando stesso, è da inserire nella "Relazione tecnico-metodologica" proposta di cui al punto 14.1 e 17.2.b).

3. Dal bando di gara per le politiche urbane e territoriali del nuovo PRG si desume che il ventiseiesimo giorno consecutivo alla data di pubblicazione del bando è 23 febbraio p.v. (v. data nel sito istituzionale del Comune). Il 23 febbraio è un giorno festivo. Si intende la scadenza posticipata a lunedì 24 o anticipata a venerdì 21?
R: Poichè il termine del bando in oggetto scade in giorno festivo (domenica 23 febbraio), lo stesso e` prorogato di diritto al giorno seguente non festivo (lunedì 24 febbraio) ai sensi dell'art. Art. 2963 del Codice Civile.

4. Si chiede se la domanda di partecipazione va redatta/presentata a nome della Società indicando il professionista qualificato o se invece deve essere redatta/presentata a nome del Professionista stesso.
R: Se ci si riferisce alla "Procedura comparativa per il conferimento di un incarico di consulenza e coordinamento delle attività di redazione del nuovo Piano Regolatore Generale" la domanda di partecipazione va redatta/presentata a nome del Professionista stesso. Se invece ci si riferisce al "Bando per l'affidamento di incarico per l'espletamento di servizi attinenti le politiche urbane e territoriali e sviluppo locale nell'ambito delle attivita' di redazione del nuovo P.R.G" allora la domanda può essere redatta/presentata sia a nome della Società sia a nome del Professionista stesso.