ALBO ESPERTI in ambito ARTISTICO CULTURALE

Pattern sfondo titoli
ALBO ESPERTI in ambito ARTISTICO CULTURALE
Ti trovi in: Home » Citta' » Cultura in citta' » ALBO ESPERTI in ambito ARTISTICO CULTURALE
Capitale europea dello sport 2022

ALBO DI ESPERTI IN AMBITO ARTISTICO - CULTURALE del Comune dell'Aquila

(Approvato con Determinazione dirigenziale n. 2585 del 5 luglio 2019)

Dando seguito agli art. 9.3 e 10.3 del “Regolamento per l’attribuzione di provvidenze economiche e del patrocinio del Comune alle attivitā culturali" - approvato con Deliberazione di C.C. n. 37 del 30.04.2015, i quali dispongono che  la selezione delle richieste di contributo, rispettivamente ordinario e straordinario

“avviene a cura di una Commissione di Valutazione composta da esperti non coinvolti nelle Associazioni richiedenti i contributi e presieduta dal Dirigente del Settore Politiche Sociali e Cultura. La Commissione č rinnovabile ogni due anni mediante Deliberazione di Giunta ed č composta da esperti in ambito artistico-culturale iscritti all’Albo specifico istituito dal Comune dell’Aquila”

il Settore Politiche Sociali e Cultura ha istituito uno specifico ALBO DI ESPERTI in ambito ARTISTICO - CULTURALE.

L'Albo č diviso nei seguenti settori di interesse specifico:

- musica
- teatro e arti performative
- arti visive e audiovisive
- grafica, web e nuovi media
- letteratura

Fanno parte dell'Albo coloro che hanno risposto all'Avviso pubblico e che sono in possesso dei seguenti requisiti:

• Essere residenti nel territorio nazionale,
  • Essere in possesso di un titolo di studio universitario o post universitario nel settore specifico di interesse,
  • Comprovata esperienza professionale, almeno quinquennale, nel settore specifico di interesse,

Al momento della presentazione della domanda ed ai fini della nomina, i candidati devono dichiarare, ex DPR 445/2000 smi, di:

1. Non avere condanne e/o procedimenti giudiziari pendenti con la Pubblica Amministrazione;
  2. Non avere in corso procedimenti civili o amministrativi per fatti commessi in danno alla Pubblica Amministrazione
  3. Non trovarsi in situazioni di incompatibilitā o di conflitto di interessi, anche potenziali, che ostino all’espletamento dell’eventuale incarico, condizione che i componenti eventualmente individuati dovranno attestare nuovamente in via prodromica alla valutazione di ciascuna delle singole proposte pervenute;
  4. Non essere soci, dipendenti, collaboratori e/o non rivestire cariche a qualsiasi titolo rispetto a soggetti ovvero Enti che abbiano presentato domanda di contributo nelle annualitā oggetto di valutazione.

Nell'albo sono inseriti i nominativi degli esperti - divisi per settore specifico ed inseriti in ordine alfabetico - ed una breve descrizione dei loro titoli di studio conseguiti, le esperienze in ambito specifico.

La documentazione consegnata e non pubblicata rimarrā depositata agli atti dell’Ufficio Cultura del Comune.

Il Servizio Cultura o altri Settori del Comune potranno accedere all’Albo per l’individuazione di esperti in ambito artistico-culturale per servizi o eventi e manifestazioni promossi dagli stessi.

L’Iscrizione al suddetto Albo non comporta alcun impegno, economico o di diverso tipo, da parte dell’Amministrazione nei confronti di chi vi č iscritto e gli esperti che entreranno a far parte della Commissione di Valutazione delle domande di contributo non riceveranno alcun compenso economico o di altro tipo.