#Vincilvirus è la campagna informativa del Comune dell'Aquila. In questa sezione vengono riportate le informazioni del Comune dell'Aquila in merito alla diffusione del Coronavirus-Covid 1
9. Cliccando sul menù qui sotto, si può accedere alle pagine relative alle modalità di svolgimento dei servizi comunali e del ricevimento del pubblico da parte degli uffici (tutti regolarmente operativi, con i dipendenti al lavoro), alle disposizioni assunte dal Sindaco e dai dirigenti per riorganizzare i servizi a scopo precauzionale e per disciplinare le attività e l'uso dei luoghi di competenze dell'ente, ai provvedimenti nazionali e regionali. E' fondamentale seguire le regole dettate dall'Istituto Superiore della Sanità e dagli allegati ai decreti del presidente del Consiglio dei ministri dell'8 e dell'11 marzo 2020, ulteriormente ribadite nei decreti successivi, fino al dpcm del 3 novembre 2020. Per ulteriori informazioni sul covid-19, consultare il sito dedicato del ministero della Salute.
LO SCREENING EPIDEMIOLOGICO ALL'AQUILA
Screening per le scuole superiori (19, 20 febbraio 2021)Lo screening per le scuole (info e modulistica)Screening per lo sport (28 e 29 gennaio 2021)
Screening della popolazione scolastica del 22 e 23 gennaio 2021 (modulo e info)Lo screening della popolazione (3-7 dicembre 2020)
Lo screening per le scuole (22 e 23 gennaio 2021)
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO
Uffici comunali e servizi al pubblico
Gli altri uffici della città
LA NORMATIVAI provvedimenti nazionali, regionali e le FAQ
Le disposizioni comunali
GLI ESERCIZI COMMERCIALILe attività che consegnano a domicilio (visita il sito www.vincilvirus.it)
LE INIZIATIVE COMUNALII controlli della polizia municipale
Buoni spesa emergenza covid-19Bonus libri emergenza covid-19
La newsletter dell'Unità di crisi
I comunicati stampa
MATERIALI UTILI

Nell'immagine a sinistra una sintesi delle misure in vigore all'Aquila, in base all'ordinanza del Ministro della Salute dell'11 dicembre 2020 , che rimanda all'art. 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3.11.2020. N.B. Queste informazioni non si applicano nel periodo dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021: il Governo, per il periodo natalizio, ha infatti stabilito delle norme speciali
CLICCANDO SU QUELLA A DESTRA, SI PUO' SCARICARE IL VADEMECUM DI COMUNE E ASL SUI COMPORTAMENTI DA TENERE
Le FAQ del Governo sulle tre zone - il modello per l'autocertificazione per gli spostamenti, laddove consentito.Il decalogo dell'Istituto Superiore di Sanità
Come lavarsi le mani? Le raccomandazioni

