Screening per le scuole (3-6 gennaio 2021)

Screening per le scuole (3-6 gennaio 2021)
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Coronavirus covid-19 » Screening per le scuole (3-6 gennaio 2021)
Open Data L'Aquila
Capitale europea dello sport 2022

Screening scuole 2Per il modulo e le informazioni sul secondo screening della popolazione scolastica del 22 e 23 gennaio 2021, vai a questa pagina

Dal 3 al 6 gennaio 2021 si svolge la campagna di screening di contenimento del coronavirus sulla popolazione studentesca che frequenta istituti nel territorio aquilano, a esclusione dei bimbi dell’infanzia. La campagna, con test rapido dell’antigene, sarà aperta anche al personale docente e non docente delle scuole e potrebbe arrivare a coinvolgere più di 10mila persone. A promuoverla è il Comune dell'Aquila, in collaborazione con gli Uffici scolastici regionale e provinciale.

Cinque i punti in cui saranno somministrati i tamponi antingenici con orario continuato dalle 9 alle 17: palestra dell'Itis in via Acquasanta, palestra dell'Ipsiasar in via Aldo Moro, Musp asilo nido in via Ficara, Centro anziani Bazzano (area bocciofilo, via Paparisco), drive trough Monticchio (ex multisala Garden, via Rodolfo Volpe).Screening studenti le postazioni

Tutti gli studenti e il personale dovranno portare con sé tessera sanitaria, documento d’identità, e il modulo con il consenso informato, stampato e firmato, compilabile al link https://bde.comune.laquila.it/screening/modulo  oppure scaricando il pdf . Per i minorenni il consenso dovrà essere firmato dal genitore. Ai dirigenti scolastici è stato chiesto di veicolare l’informazione a tutte le famiglie.

Si ricorda che è escluso dal test, completamente gratuito:

- chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid-19;

- chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;

- chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta;

- chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento;

- chiunque abbia già programmato una data per un tampone;

- bambini sotto i 6 anni.

Consenso informato: compila il modulo on line

In alternativa

Consenso informato: scarica il modulo in pdf