Screening per le scuole (22 e 23 gennaio 2021)

Screening per le scuole (22 e 23 gennaio 2021)
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Coronavirus covid-19 » Screening per le scuole (22 e 23 gennaio 2021)

Il 22 e 23 gennaio 2021 si svolge la seconda campagna di screening di contenimento del coronavirus sulla popolazione studentesca, in particolare per gli studenti, il personale docente e quello non docente delle scuole superiori. La campagna, con test rapido dell’antigene, è promossa dal Comune dell'Aquila in collaborazione con gli Uffici scolastici regionale e provinciale.

Tutti gli studenti e il personale dovranno portare con sé tessera sanitaria, documento d’identità, e il modulo con il consenso informato, stampato e firmato, compilabile al link https://bde.comune.laquila.it/screening/modulo  oppure scaricando il pdf . Per i minorenni il consenso dovrà essere firmato dal genitore. Ai dirigenti scolastici è stato chiesto di veicolare l’informazione a tutte le famiglie.

Si ricorda che è escluso dal test, completamente gratuito:

- chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid-19;

- chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;

- chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta;

- chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento;

- chiunque abbia già programmato una data per un tampone;

- bambini sotto i 6 anni.

Consenso informato: compila il modulo on lineIn alternativa

Consenso informato: scarica il modulo in pdf